Zapata-Torino, arriva l’accordo che sblocca l’affare con l’Atalanta | CM.IT

Il colombiano ha detto sì ai granata e ora può andare in porto la maxi operazione con l’Atalanta che include anche Buongiorno e Soppy

Si sta per sbloccare definitivamente il maxi affare tra Torino e Atalanta che coinvolgerà Buongiorno, Zapata e Soppy. Il tassello che mancava era l’accordo tra i granata e il colombiano, ancora scottato per il mancato passaggio alla Roma. Un ostacolo che, come raccolto da Calciomercato.it, è stato superato nelle ultime ore dal Torino e dall’agente del calciatore, che hanno trovato un punto d’incontro proprio oggi pomeriggio.

Zapata ha detto sì al Torino
Duvan Zapata (LaPresse) – calciomercato.it

Definita l’intesa economica, i granata ora attendono di completare l’affare con la Dea nelle prossime ore. L’ex Napoli ha accettato la destinazione e ora solo le visite mediche e le firme lo separano dalla sua nuova avventura dopo cinque stagioni all’Atalanta. Anche con la Roma si arrivò a questo punto, poi le pretese economiche dei bergamaschi portarono i giallorossi a ritirarsi, virando su Azmoun e poi Lukaku.

L’accordo tra Zapata e il Torino è su base triennale. Se nel corso della seconda stagione il colombiano segnerà 10 gol o giocherà il 50% delle gare, la terza sarà automatica. In caso contrario, i granata avranno possibilità di svincolarlo con il pagamento di una buonuscita. Si lavora per svolgere le visite domani.

Per il post Buongiorno al Torino, è in pole l’inglese Tanganga del Tottenham.

Impostazioni privacy