PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-TORINO 4-1 | Cecchino Giroud, Pulisic è una certezza

Pagelle e tabellino  di Milan-Torino, sfida di San Siro, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A

Tutto facile per il Milan di Stefano Pioli, che fa due su due, battendo il Torino, dopo il Bologna.

pagelle Milan-Torino
Giroud (LaPresse) – Calciomercato.it

I rossoneri si impongo 4 a 1 grazie alle reti di Pulisic, che si ripete, di Olivier Giroud, perfetto dal dischetto, e Theo Hernandez. Ancora qualche sbavatura in fase difensiva per il Diavolo, ma Pioli stasera può godersi i suoi attaccanti.

 

Ecco i voti:

MILAN
Maignan 6 – Poco impegnato dal Torino. Di fatto non è chiamato mai ad alcun intervento e sembra poter poco in occasione del gol di Schuurs.

Calabria 6,5 – Un altro Calabria rispetto a quello visto a Bologna. Cresce la condizione fisica e così anche la sua prestazione. Oggi praticamente perfetto dietro e non mancano le avanzate per dare una mano a Pulisic.

Thiaw 6,5 – Il gol subito è un errore di reparto. Dietro la sua gara nel complesso è più sufficiente. Inoltre, cerca fortuna in avanti, con un paio di galoppate interessanti che fanno emozionare San Siro. Dal 79′ Kjaer s.v.

Tomori 6,5 – La sua partita è decisamente più attenta rispetto a quella contro il Bologna. Stavolta non commette alcun errore.

Hernández 7 – Il gol realizzato nel recupero del primo tempo è davvero di altissimo livello. Tocco sotto fantastico che beffa Milinkovic-Savic. La sua prestazione, poi, nel complesso è ordinata, anche in fase difensiva, dove non soffre mai gli avversari. Imparasse a protestare meno sarebbe perfetto. Dall’83’ Florenzi s.v.

Loftus-Cheek 7 – Ha più benzina nelle gambe rispetto a Bologna e i suoi strappi fanno male. Se ne sarà accorto sicuramente Rodriguez, lasciato sul posto in occasione della rete che sblocca il match. Dal 67′ Musah 6,5 – Ha tanta voglia di farsi vedere. Interessante l’accelerata, che porta al tiro Pulisic.

Krunic 7 – E’ sempre al posto giusto al momento giusto. Pedina fondamentale per Stefano Pioli, è l’uomo che dà equilibrio ad una squadra che pensa soprattutto ad attaccare.

Reijnders 6,5 – Un po’ ingabbiato dagli avversari, ma con la sua qualità riesce comunque a trovare diverse giocate importanti. Un filtrante nel secondo tempo per Calabria è da applausi. Difficile che sbagli un pallone quando è chiamato ad impostare. Deve migliorare, invece, sotto porta. Utile, soprattutto nel finale, anche in fase difensiva.

Pulisic 7,5 – Ci ha preso davvero gusto l’americano. L’ex Chelsea conferma la prestazione di alto livello di Bologna. E’ sempre presente e nel vivo dell’azione, trova così il gol che sblocca il match. A fine partita, spostato a sinistra, impegna Milinkovic-Savic ed è sempre un punto di riferimento per i compagni, che lo cercano continuamente.

Giroud 7,5 – Non si contano i falli subiti dal francese, che lotta come un leone, facendo a sportellate con gli avversari e sacrificandosi per i compagni. Dal dischetto è un vero cecchino e non sbaglia sia nel primo che nel secondo tempo. Dal 67′ Okafor s.v.

Leao 7 – Le sue accelerate fanno sempre male, anche se non è ancora il vero Leao. Ci mette lo zampino con l’assist per Theo Hernandez e si procura il rigore subendo fallo da Schuurs, poi trasformato da Giroud, che chiude la partita. Dal 67′ Chukwueze s.v.

All. Pioli 7 – Il suo Milan sta diventando una macchina da gol. La squadra si diverte, ma concede più del dovuto. Si sono visti dei grandi passi in avanti rispetto a Bologna, ma Pioli sa perfettamente che per vincere lo Scudetto servirà registrare la difesa.

TORINO
Milinković-Savić 5,5 – Il passivo così pesante non è certo colpa sua. Forse può far qualcosa in più in occasione del gol di Theo Hernandez, ma la sensazione è che sarebbe cambiato poco.

Schuurs 5,5 – E’ una fatica continua con Rafael Leao e Theo Hernandez. Prova a cavarsela, ma viene spesso saltato. Il voto sarebbe davvero basso ma mette a segno il gol che porta il Toro sul momentaneo 1-1. Nella ripresa, però, continua a soffrire il portoghese e commette fallo da rigore, che di fatto chiude il match.

Buongiorno 5 – Partita più che complicata per il centrale italiano: commette fallo di rigore ed è spesso fuori posizione.

Rodriguez 4,5 – Si fa saltare troppo facilmente da Loftus-Cheek in occasione della prima rete rossonera. Fatica parecchio per tutta la gara.

Bellanova 4,5 – Non spinge e non dà una mano in fase difensiva a Schuurs. Così la vita è troppo facile per Leao e soprattutto Theo Hernandez. Il suo ritorno a San Siro è da dimenticare. Dal 68′ Lazaro s.v.

Ilic 5,5 – Ha le qualità per poter mettere in difficoltà il Milan, ma stasera si vedono poco. Il giallo ad inizio gara lo condiziona parecchio. Dal 45′ Linetty 5 – Quando entra il match è compromesso e per il polacco, a campo aperto, diventa complicato dare una mano alla squadra.

Ricci 5,5 – Meglio del compagno di reparto, prova a tener botta agli avversi. Riesce, inoltre, a mettersi in mostra, servendo il pallone per il gol di Schuurs, anche se in maniera involontaria.

Vojvoda 5 – Non fa certo molto meglio di chi gioca dall’altra fascia, ma qualche spunto interessante lo si vede. E’ lui d’altronde a buttar in area avversaria il pallone che pochi secondi dopo verrà calciato da Ricci per la rete di Schuurs.

Radonijc 4,5 – Vaga per il campo non riuscendo a trovare la posizione giusta tra le linee. Dal 66′ Karamoh 6 – Dà vivacità all’attacco granata.

Vlasic 5 – Più incisivo rispetto al serbo, ma fa davvero poco per guadagnarsi la sufficienza.

Sanabria s.v – Dal 21′ Pellegri 5 – Perde il duello con i centrali difensivi del Milan, così non è mai pericoloso.

All. Juric 4,5 – Contro il Milan è riuscito a fare certamente gare migliori. Stasera no c’è stata storia. C’è davvero poco da salvare dopo il 4 a 1 di San Siro.

TABELLINO
MILAN-TORINO 4-1

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Sportiello; Florenzi, Kalulu, Kjær, Pellegrino; Adli, Musah, Pobega, Romero; Chukwueze, Okafor, Colombo. All.: Pioli.

TORINO (3-4-2-1): Milinković-Savić; Schuurs, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Ricci, Ilić, Vojvoda; Radonijć, Vlašić; Sanabria. A disp.: Gemello, Popa; Bayeye, N’Guessan, Zima; Gineitis, Ilkhan, Lazaro, Linetty, Tameze; Karamoh, Pellegri. All.: Jurić.

GOL: 32′ Pulisic (M), 35′ Schuurs (T), 43′ e 65′ Giroud su rigore (M), 47′ Theo Hernandez (M)
AMMONIZIONI: 11′ Ilic (T), 39′ Theo Hernandez (M), 57′ Milinkovic-Savic (T), 70′ Thiaw (M)
ESPULSIONI:
Arbitro: Mariani di Aprilia

Impostazioni privacy