Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Cagliari, due ostacoli per Petagna. Ma il prossimo colpo ha già prenotato il volo

Si complica la pista che porta Petagna al Cagliari, che intanto chiude un altro colpo molto importante: tutti i dettagli.

petagna
Cagliari, due ostacoli per Petagna. Ma il prossimo colpo ha già prenotato il volo (Ansa – Calciomercato.it)

Sta diventando sempre più complicato portare Andrea Petagna al Cagliari: l’attaccante classe 1995 del Monza, infatti, fino a poco tempo fa sembrava ad un passo dal vestire la maglia dei rossoblu, tuttavia adesso sembrano presentarsi all’orizzonte due ostacoli non indifferenti.

Il primo è relativo all’ingaggio del ragazzo, prodotto del settore giovanile del Milan: attualmente la punta guadagna 2,5 milioni di Euro ed il suo contratto è ancora lungo, dal momento che la scadenza è fissata al 30 giugno 2026.

Il primo obiettivo dei sardi, qualora si dovesse trasferire alla corte di Claudio Ranieri, dovrà proprio essere questo: cercare di abbassare l’ingaggio del bomber, che nell’ultima stagione ha messo a segno 5 reti tra campionato e Coppa Italia. Servirebbe, quindi, uno sforzo in tal senso da parte del ragazzo.

Il secondo problema di questa trattativa, al momento, è quella relativa alla formula di trasferimento, sulla quale non vi è ancora un accordo tra i due club. Intanto, però, il Cagliari ha di fatto chiuso un altro colpo molto importante.

Calciomercato Cagliari, Chatzidiakos preso: ecco quando arriva

Chatzidiakos
Chatzidiakos (LaPresse – Calciomercato.it)

È ormai tutto fatto per Chatzidiakos al Cagliari: il difensore arriverà a titolo definitivo dall’AZ Alkmaar. I sardi verseranno nelle casse del club olandese 2,5 milioni di Euro, con il ragazzo che firmerà un contratto quadriennale da 600 mila Euro a stagione.

Un colpo davvero molto importante che andrà a puntellare la retroguardia degli isolani e che, contestualmente, potrebbe sbloccare il mercato in uscita in quel reparto. L’ufficialità, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe arrivare dopo i Playoff di Conference League, che vedrà impegnato il club olandese con il Brann: l’andata si giocherà domani, il ritorno giovedì 31 agosto.

Gestione cookie