Litiga, si fa male, carica i compagni: cosa ha detto Napoli-Spal su Osimhen

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:35

Contro la Spal Osimhen ha fatto il suo debutto stagionale con il Napoli: tra ‘liti’ con gli avversari, carica ai compagni e il rischio infortunio

C’è tutto Victor Osimhen nei 45 minuti che il nigeriano ha disputato in amichevole contro la Spal. Il Napoli non è andato oltre l’1-1 con Anguissa che ha replicato al vantaggio della squadra di Di Carlo.

Osimhen in Napoli-Spal
Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

Garcia ha schierato due diverse formazioni, una per tempo, scegliendo di mandare in campo i titolari soltanto nella ripresa. Osimhen ha, ovviamente, fatto parte del secondo undici sceso sul terreno di gioco di Dimaro, sotto una pioggia battente, e i 45 minuti del nigeriano hanno rappresentato una sintesi del momento che vive il capocannoniere della scorsa Serie A.

Osimhen ha provato subito a creare scompiglio nella retroguardia avversaria  e in almeno un paio di circostanze è stato proprio lui ad aprire la strada alle occasioni dei compagni (Raspadori su tutti). Ma non è mancato un attimo di paura quando, dopo aver tentato una semirovesciata, è rimasto per qualche minuto a terra, con i sanitari costretti ad intervenire per rimetterlo in sesto.

Osimhen tra campo e mercato: la carica del 9 azzurro

Al centro delle voci di mercato, con il Paris Saint-Germain che potrebbe farsi avanti nel caso in cui dovesse cedere Mbappe, Osimhen ha dimostrato di essere ancora ben presente nel mondo Napoli.

Napoli-spal, Osimhen litiga con gli avversari
Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

Non si spiega altrimenti il gesto compiuto subito dopo il gol del pareggio, siglato da Anguissa. Osimhen è corso subito a prendere il pallone dalla porta e lo ha riportato correndo al centro del campo, invitando i compagni ad accelerare per provare a vincere la partita.

Prima ancora, il bomber nigeriano era andato faccia a faccia con un avversario che lo aveva colpito in maniera dura. Osimhen, rialzandosi, ha indicato l’avversario dicendogli qualcosa in maniera molto decisa. Insomma, il campo ha mostrato il solito 9 azzurro, ora bisognerà vedere quel che accadrà nelle prossime settimane con la trattativa per il rinnovo che va avanti e le insidie estere che potrebbero cambiare le carte in tavola all’improvviso.