Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Maxi stangata Agnelli: svolta immediata sul caso plusvalenze

L’ex presidente della Juventus ha deciso di rinunciare alla richiesta di sospensiva per i 24 mesi di inibizione

Mossa inaspettata da parte di Andrea Agnelli dopo la squalifica di due anni inflitta nei suoi confronti dalla Procura Federale per il famoso caso plusvalenze. L’ex numero uno bianconero, dopo aver in un primo momento deciso di presentare richiesta sospensiva dell’inibizione, ha scelto di fare un passo indietro.

Una mossa, questa, che secondo quanto riportato dall’agenzia ‘Ansa’ sarebbe arrivata in seguito ad un accordo tra i suoi legali con quelli di Federcalcio e Coni. La rinuncia alla richiesta di sospensiva della squalifica porterà infatti ad una rapida discussione nel merito della vicenda che ha coinvolto l’ex presidente Agnelli. L’obiettivo dei suoi avvocati è quello di arrivare in tempi brevi ad una valutazione circa la compatibilità dell’ordinamento di giustizia sportiva italiana con i principi dell’Unione Europea.

Va poi ricordato che proprio nella giornata di ieri l’ex dirigente della Juventus ha incassato una nuova inibizione pari a sedici mesi per le vicende legate alla filone della manovra stipendi. Una squalifica a cui va poi aggiunta anche un’ammenda da sessanta mila euro nell’ambito della stessa inchiesta.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1077 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7609

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Da quale club arrivò Cristiano Ronaldo alla Juventus nel 2018?

2 / 7

Quanto ha pagato la Juventus al Bayer Leverkusen per Kerim Alajbegovic?

3 / 7

Tarik Muharemovic ha lasciato il Sassuolo per 37 milioni nell'estate 2026. Dove è andato?

4 / 7

Quale di queste grandi bandiere ha giocato anche con un'altra squadra?

5 / 7

Da quale club l'Inter acquistò Ronaldo il Fenomeno nel 1997, con una cifra record mondiale?

6 / 7

Santiago Castro ha lasciato il Bologna nell'estate 2026. Per quale squadra gioca ora?

7 / 7

Da quale club arrivò Zinedine Zidane alla Juventus nel 1996?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie