Di Francesco a caccia dell’impresa: “Sono qui per questo”

Frosinone, la presentazione ufficiale di Di Francesco: sono tanti i temi toccati dal neo tecnico dei ciociari

Dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno coincisa con il ritorno in Serie A, il Frosinone vuole stupire tutti ancora una volta. I ciociari, con Di Francesco in panchina che ha preso il posto di Fabio Grosso, non intendono assolutamente fare da comparsa.

Di Francesco a caccia dell'impresa: "Sono qui per questo"
Eusebio Di Francesco (LaPresse) – Calciomercato.it

Proprio Di Francesco nel corso della conferenza stampa di presentazione ci ha tenuto a precisare i motivi della sua scelta, fissando i primi paletti di una stagione importante per lui e per tutto l’ambiente. Ecco i punti salienti del suo intervento: “Noi insieme alla società potremmo fare grandi cose: vorrei sorriso nei miei ragazzi. Ho maturato questa scelta per ritrovare quel valore umano che a volte si perde nel calcio. Stagione? C’è un’impresa da fare ma condivido che parlando di noi si potrà fare; lo staff mi aiuterà. Questa squadra se la giocherà con tutte attraverso varie tipologie di lavoro.”

Parlando di modulo, Di Francesco non si sbilancia: Partiremo col 4-3-3 per non scombinare troppo la squadra, ma alla fine è relativo. Bisogna però dare un’identità alla squadra.” Una chiosa sul calore del popolo del Frosinone, con i tifosi che hanno accolto il loro nuovo tecnico con passione e calore: “Sono rimasto colpito dalla risposta del pubblico: per questo sono qui, ne vedo i valori.”

Impostazioni privacy