Calendario Serie A 2023/2024: Inter-Milan alla quarta giornata

È il giorno dei calendari in Serie A. Verrà svelato il programma del prossimo campionato: seguili con noi in tempo reale 

A partire dalle 12.30 di oggi verrà svelato il calendario della prossima stagione di Serie A. Si riparte ai blocchi di partenza col Napoli campione d’Italia al culmine di un’annata stupenda, mentre tutte le altre big andranno all’inseguimento degli azzurri.

UFFICIALE: i calendari di Serie A
Calendari Serie A (LaPresse) – calciomercato.it

Le neopromosse saranno invece Frosinone, Genoa e Cagliari e c’è tanta curiosità anche per capire quale sarà il cammino delle ‘piccole’ per una corsa salvezza che come ogni anno si preannuncia interessante. Come nelle ultime due annate il calendario sarà asimmetrico tra girone di andata e di ritorno ed il campionato prenderà il via il 20 agosto 2023 con la fine prevista per il 26 maggio 2024.

Ecco la prima giornata del prossimo campionato:

Bologna-Milan
Empoli-Hellas Verona
Frosinone-Napoli
Genoa-Fiorentina
Inter-Monza
Lecce-Lazio
Roma-Salernitana
Sassuolo-Atalanta
Torino-Cagliari
Udinese-Juventus

La seconda giornata:

Cagliari-Inter
Fiorentina-Lecce
Frosinone-Atalanta
Hellas Verona-Roma
Juventus-Bologna
Lazio-Genoa
Milan-Torino
Monza-Empoli
Napoli-Sassuolo
Salernitana-Udinese

La terza giornata:

Atalanta-Monza
Bologna-Cagliari
Empoli-Juventus
Inter-Fiorentina
Lecce-Salernitana
Napoli-Lazio
Roma-Milan
Sassuolo-Hellas Verona
Torino-Genoa
Udinese-Frosinone

Alla quarta giornata c’è i derby di Milano:

Cagliari-Udinese
Fiorentina-Atalanta
Frosinone-Sassuolo
Genoa-Napoli
Hellas Verona-Bologna
Inter-Milan
Juventus-Lazio
Monza-Lecce
Roma-Empoli
Salernitana-Torino

La quinta giornata

Atalanta-Cagliari
Bologna-Napoli
Empoli-Inter
Lazio-Monza
Lecce-Genoa
Milan-Verona
Salernitana-Frosinone
Sassuolo-Juventus
Torino-Roma
Udinese-Fiorentina

La trentottesima giornata

Atalanta-Torino
Cagliari-Fiorentina
Empoli-Roma
Frosinone-Udinese
Genoa-Bologna
Verona-Inter
Juventus-Monza
Lazio-Sassuolo
Milan-Salernitana
Napoli-Lecce

Per quanto riguarda gli scontri diretti, invece, ecco in quale giornate ci saranno i cosiddetti big match.

Alla terza giornata troviamo Napoli-Lazio e Roma-Milan. Alla quarta ci saranno Inter-Milan e Juventus-Lazio; poi bisogna arrivare alla settima giornata quando troviamo Atalanta-Juventus e Milan-Lazio. Ottava giornata in cui spicca Lazio-Atalanta e il derby Juventus-Torino mentre alla nona il Milan ospita la Juventus. Decima giornata, invece, con Inter-Roma e Napoli-Milan; passando all’undicesima troviamo Atalanta-Inter mentre alla dodicesima troviamo il derby della capitale, Lazio-Roma. Alla tredicesima giornata troviamo Atalanta-Napoli e Juventus-Inter.

Napoli-Inter sarà il big match della quattordicesima giornata mentre alla quindicesima occhi puntati su Atalanta-Milan e Juventus-Napoli. Sedicesima giornata con i riflettori puntati sull’Olimpico dove ci sarà il match tra Lazio ed Inter. Diciassettesima giornata con Roma-Napoli, due giorni prima di Natale; prima di Capodanno grande sfida tra Juventus e Roma. Il girone di andata si chiude, a livello di big match, con Roma-Atalanta.

Passiamo, ora, al girone di ritorno che si apre con il big match tra Milan e Roma; la ventunesima giornata è accesa dalla super sfida tra Inter e Atalanta. Alla ventiduesima, invece, Lazio-Napoli mentre alla ventitreesima derby d’Italia tra Inter e Juventus ma anche Atalanta-Lazio. Ventiquattresima giornata con Milan-Napoli e Roma-Inter.

Bisogna poi passare alla ventiseiesima giornata per assister ad un altro big match; parliamo di Milan-Atalanta. Ventisettesima con Lazio-Milan e Napoli-Juventus mentre alla ventottesima occhi su Juventus-Atalanta. San Siro sarò il teatro del big match della ventinovesima giornata con l’Inter che ospita il Napoli. Alla trentesima, invece, abbiamo Lazio-Juve e Napoli Atalanta.

La trentunesima giornata è quella del derby di ritorno Roma-Lazio; alla trentaduesima altro derby, quello tra Torino e Juventus. Trentatreesima giornata con Milan-Inter. La settimana successiva due sfide di cartello: Juventus-Milan e Napoli-Roma. Trentacinquesima giornata con Roma-Juventus grande protagonista; alla trentaseiesima Atalanta-Roma mentre la trentasettesima Inter-Lazio.

Impostazioni privacy