UFFICIALE Juventus: lascia il ritiro per infortunio

Infortunio per un giocatore di Allegri in Nazionale. L’asso della Juventus salterà le prossime due partite della qualificazioni europee

Si ferma Adrien Rabiot nel ritiro della Francia. Didier Deschamps perderà così il centrocampista della Juventus per le prossime due sfide delle qualificazioni ad Euro 2024 contro Gibilterra (16 giugno) e Grecia (19 giugno).

Juventus, Rabiot KO in Nazionale
Allianz Stadium (LaPresse) – Calciomercato.it

Rabiot nell’ultimo allenamento a Clairefontaine ha rimediato un problema muscolare al polpaccio destro. Lo juventino si è sottoposto a risonanza magnetica nel pomeriggi che hja confermato la lezione e lo stop ai box. Il Ct Deschamps, insieme allo staff medico della selezione francese, hanno quindi constatato il forfait di Rabiot che ha lasciato il ritiro della Nazionale vicecampione d’Europa. Al suo posto è stato convocato Kamara dell’Aston Villa, mentre nella gara contro Gibilterra il posto da titolare nella mediana insieme a Camavinga e Griezmann verrà preso probabilmente da Fofana.

Juventus, stop con la Francia per Rabiot: prossimi giorni decisivi sul futuro

Sul fronte mercato, invece, i prossimi giorni saranno decisivi per Rabiot: la Juventus non molla e prossimamente ci saranno dei nuovi contatti tra la mamma-agente del giocatore e il club bianconero.

Rabiot al Barcellona complica i piani dell'Inter
Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.It

La dirigenza della Continassa offre un contratto annuale alle stesse cifre, ovvero 7 milioni di euro netti a stagione più bonus, per convincere il francese classe ’95 a restare a Torino oltre il 30 giugno. Rabiot, dal 2019 sotto la Mole, è corteggiato soprattutto dalle big di Premier League.

Impostazioni privacy