Sentenza “ufficiale” per la Juve: lo spoiler di Al-Khelaifi

Parla il numero uno dell’ECA, dopo le decisioni del club bianconero. Ecco le dichiarazioni del proprietario del presidente del Psg

Nasser Al-Khelaifi tende la mano alla Juventus. Per il club bianconero sono davvero giorni caldi su più fronti: i tifosi aspettano novità dalla UEFA che dovrà deciderà su un’eventual esclusione dalle coppe europee e allo stesso a breve potrebbero capire quale sarà il futuro della panchina, con Massimiliano Allegri, come scritto su queste pagine, che ha ricevuto una mega offerta dall’Arabia.

Juve, Al-Khelaifi accoglie i bianconeri
Al-Khelaifi (©LaPresse) – Calciomercato.it

Concentrandoci su un’eventuale esclusione dalle coppe europee, la Juventus sembra davvero aver mosso i passi giusti per avvicinarsi alla UEFA. I bianconeri, infatti, dopo aver chiuso ogni discorso con la giustizia sportiva, con il patteggiamento, hanno preso un’importante decisione anche nei confronti della UEFA, con la rinuncia alla Superlega: “Juventus informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega”.

Juve, parla Al-Khelaifi: “Decisione intelligente”

Una presa di posizione, quella della Juventus, che è piaciuta a Nasser Al-Khelaifi. Il numero uno dell’ECA, dopo l’era Andrea Agnelli, si è detto felice da quanto accaduto:

Juve, Al-Khelaifi accoglie i bianconeri
Al-Khelaifi (©LaPresse) – Calciomercato.it

“È una decisione intelligente, non c’è futuro lì. Le persone intelligenti si rendono conto degli errori e li correggono – riporta gazzetta.it -. Quindi penso che sia una grande decisione da parte della Juve. Ovviamente dò il benvenuto a tutti coloro che si rendono conto del proprio errore”.

Impostazioni privacy