“Questo aspetto favorisce l’Inter”: finale Champions, il ‘punto debole’ di Guardiola

Avvicinamento a Manchester City-Inter e Davide Chinellato vede un aspetto che favorisce i nerazzurri nella finale di Champions

Sale l’attesa per Manchester City-Inter, finale di Champions League in programma sabato prossimo a Istanbul.

Chinellato su Manchester City-Inter
Guardiola (LaPresse) – Calciomercato.it

A parlare del match, e non solo, a Calciomercato.it su Tv Play è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Davide Chinellato che ha evidenziato un aspetto particolare che potrebbe favorire la squadra di Inzaghi: “Guardiola teme la difesa dell’Inter e la capacità di partire dal basso e trovare la punta in uscita. Per battere i nerazzurri sa che serve giocare al top e contro lo United si è vista un po’ di ruggine considerato che l’ultima partita vera è stata con il Real Madrid. In allenamento non si può replicare il ritmo partita. Questo favorisce l’Inter”.

Chinellato però sottolinea anche la bravura di Guardiola: “Quando parla dà la sensazione di essere un genio della panchina, sembra impossibile sorprenderlo. Direi che il Michael Jordan della panchina”. Continuando a parlare della finale di Champions, ha poi aggiunto: “Il City può entrare nella storia vincendo tutto, solo lo United di Ferguson ci è riuscito. Il Manchester è nettamente più forte del City ma c’è rispetto per il calcio italiano. Se l’Inter vince – ha poi concluso – non significa che è superiore ai Citizens, ma che è stata più brava in una partita”.

Chinellato a Tv Play: “Serve salary cap nel calcio”

Chiusa la ricca parentesi dedicata alla finale di Champions League, Chinellato parla in generale del possibile inserimento del salary cap nel calcio.

Chinellato su Guardiola e Inzaghi
Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giornalista, infatti, afferma: “In America c’è il modello NBA, senza retrocessioni. I tifosi sono contenti perché sono consapevoli che se si va giù poi si ritornerà su prima o poi. L’Europa non è pronta a questo modello. Si possono importante alcuni aspetti come il salary cap per dare più equilibrio”.

Impostazioni privacy