Serie A, Roma-Spezia 2-1: la cronaca del match

Dopo la cocente delusione patita nella finale di Europa League contro il Siviglia, la Roma chiude la stagione ospitando lo Spezia

Termina oggi la stagione 2022/2023 della Roma e, per l’ultima partita, la trentottesima, del campionato di Serie A, ospita lo Spezia: entrambe hanno ancora un obiettivo importante da raggiungere.

Roma-Spezia giornata 38 Serie A Mourinho formazioni ufficiali diretta cronaca live
José Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

I padroni di casa, guidati in panchina da José Mourinho, devono dimenticare in fretta la sconfitta patita nella finale di Europa League contro il Siviglia di José Luis Mendilibar e cercare di tenere a distanza la Juventus di Massimiliano Allegri, impegnata fuori casa contro l’Udinese di Andrea Sottil, per confermare la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Attualmente, i giallorossi sono sesti, con due lunghezze di vantaggio sui bianconeri e una di distacco dall’Atalanta di Gasperini che li precede. Di contro, i liguri di Leonardo Semplici, per evitare la retrocessione devono fare almeno lo stesso risultato del Verona di Zaffaroni e Bocchetti, di scena al ‘Meazza’ contro il Milan di Pioli, per andare allo spareggio salvezza, essendo le due squadre appaiate al terzultimo posto in classifica con 31 punti. Dunque, una partita dai molteplici significati che Calciomercato.it seguirà in diretta dallo stadio ‘Olimpico’ di Roma.

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA-SPEZIA 

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Celik; Zalewski, Bove, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Belotti. Allenatore: José Mourinho.

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito, Zurwokski, Reca; Nzola, Gyasi.

CLASSIFICA SERIE A: CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 90, Lazio 74, Inter 72, Milan 70, Atalanta 64, Roma 63, Juventus** 62, Fiorentina 56, Bologna 54, Torino 53, Monza 52, Udinese 46, Sassuolo 45, Empoli 43, Salernitana 42, Lecce 36, Spezia 31, Hellas Verona 31, Cremonese 27, Sampdoria 19.

**Una partita in meno e dieci punti di penalizzazione

Impostazioni privacy