Serie A, Milan-Verona 3-1: la cronaca del match

Decisiva solo per la corsa salvezza, Milan-Verona chiude il campionato delle due squadre e verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it

Ormai ci siamo. L’atto finale della Serie A 2023/24 è arrivato. Verso le 23 di questa sera, allo stadio ‘San Siro’ calerà il sipario sul campionato di Milan Verona. Dopo aver raggiunto la qualificazione in Champions League contro la Juve, i rossoneri giocano per regalare un’ultima gioia ai propri tifosi e per festeggiare il rinnovo di Rafael Leao.

Diretta Milan Verona
Bocchetti e Pioli (Lapresse) – calciomercato.it

Scende in campo con ben altre motivazioni la squadra allenata da Salvatore Bocchetti e Marco Zaffaroni. Nella consapevolezza che qualsiasi risultato potrebbe non bastare per salvarsi o per evitare lo spareggio, gli scaligeri cercheranno l’impresa sperando in buone notizie da Roma-Spezia. Nel caso in cui le due squadre dovessero restare a pari punti anche dopo l’ultima giornata, sarà lo spareggio a decretare l’ultima retrocessa in Serie B.

Tra gli scaligeri, nulla da fare per Kevin Lasagna, che non è riuscito a recuperare, mentre Darko Lazovic stringerà i denti per dare il suo prezioso apporto ai propri compagni. Rispetto alla sfida contro l’Empoli, Simone Verdi appare pienamente recuperato. In casa rossonera, Stefano Pioli non potrà contare su Ismael Bennacer e Zlatan Ibrahimovic. Calciomercato.it seguirà la sfida di San Siro in tempo reale.

Milan-Verona, formazioni ufficiali e dove vederla in TV

In programma alle 21 di domenica 4 giugno, Milan-Verona verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Messias, Díaz, Leão; Giroud

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Sulemana, Tameze, Veloso, Depaoli; Ngonge, Djurić

CLASSIFICA SERIE A: CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 90, Lazio 74, Inter 72, Milan 70, Atalanta 64, Roma 63, Juventus** 62, Fiorentina 56, Bologna 54, Torino 53, Monza 52, Udinese 46, Sassuolo 45, Empoli 43, Salernitana 42, Lecce 36, Spezia 31, Hellas Verona 31, Cremonese 27, Sampdoria 19.

**Una partita in meno e dieci punti di penalizzazione

Impostazioni privacy