Esonero con buonuscita: l’erede di Allegri è già realtà

Quando mancano novanta minuti alla fine della stagione, in casa Juventus l’attenzione è rivolta al futuro, partendo da quello di Allegri

Il futuro di Massimiliano Allegri resta tutt’altro che chiaro. L’allenatore ha altri due anni di contratto con la Juventus, ma in estate potrebbero svilupparsi nuovi scenari.

Allegri tratta la buonuscita
Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

In casa Juventus è tempo di pensare al futuro. Sta per andare agli archivi una stagione tutt’altro che positiva sotto tutti i punti di vista e ora una delle prime questioni da affrontare è quella relativa al futuro di Massimiliano Allegri, il cui contratto (a cifre importanti) scadrà il 30 giugno 2025. L’allenatore ha più volte ribadito la volontà di restare sulla panchina bianconera, ma la situazione potrebbe cambiare da qui a qualche giorno.

Secondo quanto svelato da Antonello Angelini a Juventibus, Massimiliano Allegri starebbe trattando la buonuscita con la Juventus. Un passaggio che, dunque, porterebbe al divorzio anticipato tra le parti e con il club che a quel punto dovrebbe ingaggiare un nuovo allenatore per la prossima stagione.

Juventus, Allegri e la buonuscita: c’è già il sostituto

Se le parti dovessero trovare l’accordo per l’importo della buonuscita, Massimiliano Allegri lascerebbe la panchina della Juventus con due anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto.

Allegri tratta la buonuscita
Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Inoltre, emergerebbe già il nome del possibile sostituto di Massimiliano Allegri: in caso di addio dell’ex Milan, al suo posto sulla panchina bianconera potrebbe accomodarsi Thiago Mottatra gli allenatori emergenti del panorama calcistico italiano e reduce da un’ottima stagione alla guida del Bologna.

Impostazioni privacy