Caso Juventus, l’atto d’accusa dell’ex bianconero: “Poco credibili”

L’ex Juventus torna sul caso che ha visto i bianconeri nel mirino della giustizia sportiva: il suo duro atto d’accusa

Vicenda chiusa ma che lascia strascichi, sia nel dibattito pubblico che per il futuro della Juventus. Il patteggiamento della società bianconera ha messo la parola fine alla vicenda giudiziaria (almeno per quanto riguarda l’ambito sportivo) ma i suoi effetti sono ancora presenti.

Juventus, Ogbonna contro la giustizia sportiva
Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo sono nella programmazione del mercato per la Juve che dovrà fare a meno degli introiti della Champions, rivedendo obiettivi e, probabilmente, mettendo in conto almeno una cessione eccellente. Ma lo sono anche nelle discussioni e polemiche che continuano a imperversare.

Un tutti contro tutti che dura ormai da mesi e che vede, da qualsiasi parte la si guardi, la giustizia sportiva sotto accusa. Lo è anche per un ex calciatore bianconero come Angelo Ogbonna, attualmente al West Ham e prossimo avversario della Fiorentina nella finale di Conference League.

Il difensore ha parlato anche del caso Juventus nel corso di un’intervista al ‘Corriere dello Sport’, non mancando di far sapere che ciò che pensano all’estero dell’intera vicenda.

Ogbonna sul caso Juventus: “Campionato falsato”

Angelo Ogbonna commenta in maniera molto dura quanto accaduto alla Juventus. Il difensore del West Ham, oggi 35enne, ha infatti parlato di campionato falsato.

Ogbonna sul caso Juventus
Ogbonna (LaPresse) – Calciomercato.it

“Il campionato è stato abbastanza falsato, la squadra – dice riferendosi alla Juventus – sul campo i punti li ha fatti. La giustizia non deve essere così ambigua”. Il calciatore ha anche continuato: “Non voglio entrare nel merito, ma credo che come Italia all’esterno abbiamo dato la sensazione di essere poco credibili”.

Questo il pensiero di Ogbonna che in Serie A ha militato con Crotone, Torino e Juventus. Con i bianconeri ha disputato 55 partite in due stagioni: dal 2013 al 2015, prima del trasferimento al West Ham, società alla quale è legato fino al termine di questa stagione.

Impostazioni privacy