Zidane alla Juventus e doppio colpo dal Real: c’è già la risposta

Zidane resta il ‘sogno’ della Juventus e può portare in bianconero due grandi calciatori: la risposta è già arrivata

Allegri resta o va via? L’interrogativo è dirimente per progettare il futuro della Juventus. Archiviata la questione giustizia sportiva con il patteggiamento, alla Continassa è tempo di stendere i programmi per la prossima stagione.

Zidane alla Juventus
Zidane (LaPresse) – Calciomercato.it

In attesa del nuovo direttore sportivo (per Giuntoli serve il via libera di De Laurentiis), la questione più importante da risolvere è quella relativa al tecnico del prossimo anno. La società continua, nelle dichiarazioni pubbliche, a confermare la fiducia in Allegri e lo stesso allenatore ribadisce di avere un contratto e non di non essere intenzionato a dimettersi.

Tutto però può ancora succedere e un addio al termine del campionato è tutt’altro che da escludere. Ma chi al suo posto? Certo, la mancata qualificazione in Champions e la possibile esclusione dalle coppe pesano e l’idea più concreta è di affidarsi ad un allenatore emergente, come può essere Tudor, in cima alle preferenze dei bianconeri.

Il mercato però è il mondo dei sogni e tra questi per la Juventus c’è sicuramente Zinedine Zidane. Stando a ‘elnacional.cat’, il tecnico francese sarebbe tentato da dire sì al club bianconero e dalla possibilità di essere il protagonista del rilancio della società. Con lui nella nuova avventura italiana vorrebbe due big del Real Madrid.

Calciomercato Juventus, doppio colpo per Zidane

Stando a quanto riferito dalla stessa fonte, Zinedine Zidane alla Juventus avrebbe già in mente due rinforzi di altissimo livello, entrambi provenienti dal Real Madrid. Benzema e Modric, entrambi in scadenza di contratto, sono in cima alle preferenze dell’allenatore francese, che ha dovuto però incassare un doppio rifiuto.

Zidane vuole Benzema e Modric alla Juve
Modric e Benzema (LaPresse) – Calciomercato.it

Benzema, infatti, vorrebbe continuare la sua avventura al Real, rinnovando il contratto, ma in caso di addio ha due destinazioni preferite: la Premier League o il ritorno in Ligue 1 e soprattutto in un club che possa garantirgli nuovi trionfi, non in una squadra in ricostruzione come sarebbe la Juventus.

No anche da parte di Modric: il suo destino, se verrà decisa la separazione dal Real Madrid, sarà in Arabia Saudita dove potrebbe chiudere la carriera con un ricchissimo ingaggio. Niente Juve quindi, il Zidane bianconeri incassa i primi due no.

Impostazioni privacy