Figc, non è finita: 4 punti di penalizzazione la prossima stagione

Dalla Juventus alla Sampdoria, ore caldissime per il calcio italiano. Ecco cosa sta succedendo

Ore roventi per il calcio italiano. Dal patteggiamento della Juventus fronte manovra stipendi, alla sempre più delicata situazione della Sampdoria. Per i blucerchiati si decide tutto tra oggi e domani.

Figc, penalizzazione per la Sampdoria
Uffici Figc (LaPresse) – calciomercato.it

Entro mercoledì, infatti, dovranno essere pagati gli stipendi. In caso contrario, la FIGC comminerebbe una penalizzazione di 4 punti da scontare nella prossima stagione. La questione stipendi si lega a doppio filo con quella della nuova proprietà.

All’assemblea degli azionisti si cerca una intesa tra Radrizzani e Massimo Ferrero, dopo il rifiuto di quest’ultimo della prima offerta da circa 30 milioni di euro.

Sampdoria, trattativa senza sosta tra Radrizzani e Ferrero

Ferrero chiede circa 35 milioni di euro per la cessione del club blucerchiato, retrocesso in B sul campo.

Figc, penalizzazione per la Sampdoria
Massimo Ferrero (LaPresse) – calciomercato.it

L’obiettivo è ora evitare il fallimento, attraverso appunto la vendita al numero uno del Leeds, che per l’acquisizione della Samp ha come partner anche il fondo QSI di Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain.

La trattativa tra le parti prosegue senza sosta, i tifosi confidano che a breve possa arrivare la svolta definitiva. Barnaba, l’altro esponente interessato alla ‘Doria’, resta sullo sfondo.

Impostazioni privacy