Patteggiamento Juve: la nuova sentenza cambia ancora la classifica

Dalla nuova penalizzazione al futuro di Allegri fino al nuovo Direttore sportivo: le ultime sulla Juventus

Mercoledì sera la Juventus ha tifato Inter. Vincendo la Coppa Italia, infatti, i nerazzurri di Inzaghi hanno regalato ai bianconeri la possibilità di disputare una coppa europea l’anno prossimo pur arrivando settimo in campionato.

Juventus, patteggiamento sul filone stipendi
Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Va detto, però, che a metà giugno la Juve subirà un’altra sanzione. Forse stavolta ancor più pesante dei -10 inflittole dalla Corte federale d’Appello per quanto riguarda le plusvalenze fittizie.

Già, perché il filone stipendi include capi d’accusa pesantissimi, su tutti il falso in bilancio. In seno alla società targata Exor potrebbe davvero prendere corpo l’ipotesi di un patteggiamento.

Un patteggiamento che retrocederebbe Vlahovic e compagni dal settimo all’ottavo posto. Così la pena sarebbe comunque afflittiva, dato che escluderebbe definitivamente la Juve da tutte le coppe europee della prossima stagione. Inoltre verrebbe scontata subito, non nel campionato venturo.

Del resto alla squadra di Allegri interessa poco, considerati gli eventuali incassi (lontanissimi da quelli garantiti dalla Champions), partecipare all’Europa League o addirittura alla Conference 2023/2024.

Juventus, Barillà a Tv Play: “Priorità è nuovo Ds”

In casa Juve tema d’attualità è, ovviamente, pure quello del nuovo Ds. Non è più un mistero l’esistenza di un accordo con Giuntoli: “Il Direttore sportivo è la priorità del club” ha detto a Tv Play Antonio Barillà, giornalista de ‘La Stampa’ vicinissimo alle vicende bianconere.

Da Giuntoli ad Allegri, le ultime sulla Juve
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – calciomercato.it

“Bisogna capire se si potrà chiudere con Giuntoli (legato al Napoli da un contratto in scadenza a giugno 2024), con il quale c’è un accordo, per poi scegliere se andare avanti o meno con la stessa guida tecnica”. Cioè con Allegri, forte di un contratto oneroso fino al 2025 ma, secondo diversi rumors, in aperto contrasto con il responsabile dell’area sportiva Calvo.

Impostazioni privacy