Furia Juventus: “La giustizia sportiva deve andare a f*****o”

Dopo la nuova penalizzazione e la conseguente sconfitta contro l’Empoli, cresce la tensione in casa Juventus: “Accanimento totale”

È stata una giornata molto complicata quella di ieri per la Juventus, che prima si è vista comminare altri 10 punti di penalizzazione dalla Corte Federale d’appello e poi ha stata falciata sul campo dall’Empoli. L’ambiente bianconero è esausto e stremato dalle vicende extra-campo e adesso la misura è colma.

"Il campionato è falsato": furia Juventus
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Ai microfoni di ‘Rai Sport’, anche Angelo Di Livio ha commentato la situazione che coinvolge la sua ex squadra. Il ‘Soldatino’ bianconero ha dichiarato: “È un accanimento totale. Il campionato è falsato, non per il Napoli che ha meritato ampiamente di vincere lo Scudetto, ma per quanto riguarda le altre squadre e il posizionamento in Champions League è tutto falsato”. La corsa per entrare tra le prime quattro è stata stravolta dalla penalizzazione. Di Livio, poi, ne ha anche per Allegri.

Di Livio giustifica Allegri: “Si fatica a ragionare così”

Il ‘Soldatino’ ha parlato anche della guida tecnica della Juventus, che quest’anno vive la sua seconda stagione consecutiva senza alcun titolo.

Di Livio giustifica Allegri: "Si fatica a ragionare così"
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Angelo Di Livio ha voluto dare delle attenuanti a Massimiliano Allegri: “Mi metto anche nei suoi panni e in quelli dei giocatori, è difficile lavorare in questo modo. Prima sono stati tolti 15 punti, poi sono stati ridati e adesso questo verdetto. Non so nemmeno se sia stato giusto farlo uscire un’ora prima della partita o se bisognava aspettare, si fa fatica a ragionare così”. Che la sentenza abbia influito sulla prestazione della squadra contro l’Empoli, infatti, è apparso piuttosto evidente.

Non solo Di Livio, ma anche Francesco Oppini ha commentato la nuova penalizzazione inflitta alla Juventus. Il noto tifoso bianconero e opinionista a ‘7 Gold’, ha espresso un parere forte riguardo alle vicende sopracitate: “La giustizia sportiva dopo stasera (ieri, ndr) deve letteralmente andare a f*****o”. La rabbia tra i tifosi della ‘Vecchia Signora’ monta sempre di più, mentre questa stagione volge al termine.

Impostazioni privacy