Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Vlahovic pensa all’addio e inguaia la Juventus

Vlahovic e la Juventus, le strade possono separarsi: il mercato dei bianconeri si complica con l’addio del serbo

Il suo gol non è bastato, alla Juventus, per conquistare la finale di Europa League. Contro il Siviglia, entrando dalla panchina, Dusan Vlahovic aveva fatto centro, dimostrando che le sue doti sono ancora lì e non sono sparite, nonostante una annata complessivamente deludente. Ma proprio l’insoddisfazione può a questo punto giocare un ruolo cruciale nel suo futuro.

Calciomercato Juventus addio Vlahovic Milinkovic-Savic Frattesi
Dusan Vlahovic © LaPresse – Calciomercato.it

Difficile spiccare, nei bianconeri targati Allegri, con un modo di giocare che lo penalizza. E dunque il serbo può guardarsi intorno ‘inguaiando’ il club, come spiega il giornalista Luca Momblano a ‘Top Calcio 24’: “Vlahovic è un giocatore su cui aleggia un mistero incredibile, ha delle pretendenti in giro per l’Europa, ma non ci sono offerte ufficiali – dichiara – So che la Juve vuole proteggere questo investimento, ma il calciatore potrebbe proporsi sul mercato come scontento e l’acquirente sa che è più facile prenderlo così. Intanto, il riscatto di Milik non è ancora avvenuto, sebbene sembrasse scontato. Non credo che entrambi saranno alla Juve l’anno prossimo”. In tutto questo si segnala anche l’interesse del Chelsea per il bomber serbo: da Londra potrebbe arrivare un’offerta da 80 milioni. Un rebus delicatissimo da sciogliere e che a sua volta influirà molto sul futuro del club e sulle sue mosse.

Non solo Vlahovic, la Juventus e il mercato che verrà: le ultime su Milinkovic-Savic

Restiamo in Serbia, per un altro nome caldo per la Juventus, anche se in questo caso sul fronte acquisti: quello di Sergej Milinkovic-Savic. Momblano indica possibili scenari e la necessità di una ‘scelta’ per i bianconeri.

Calciomercato Juventus addio Vlahovic Milinkovic-Savic Frattesi
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse – Calciomercato.it

“Sia a livello quantitativo che di costo del reparto di centrocampo, visti i ritorni di Arthur, Zakaria, McKennie e Rovella, la Juventus necessita di cessioni ben fatte oppure il giocatore da inserire è uno, Frattesi – afferma – Ma non è il sostituto di Pogba né di Rabiot. Lo spazio ce lo hai per uno, Frattesi o Milinkovic-Savic, che costa meno del calciatore del Sassuolo“. In questo caso, dunque, c’è un dilemma da sciogliere non di poco conto.

/7
282

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

2 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

4 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

5 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

6 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

7 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 21%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Per quanto riguarda le fasce invece, Momblano illustra la necessità di interventi importanti: “Sugli esterni la Juve è costretta a fare mercato, Cambiaso lo terrà, ma non so se può fare il titolare. Intanto, la Juve sta cercando un accordo con la Lazio per il riscatto di Pellegrini, intorno agli 8-9 milioni di euro. Piace molto Parisi dell‘Empoli, ma il monitoraggio è su un profilo internazionale per trovare un giocatore pronto”.

Gestione cookie