Insulti razzisti a Vinicius: la dura denuncia UFFICIALE del Real Madrid

Il club spagnolo prende posizione dopo quanto accaduto al Mestalla. Ecco la nota dei blancos

Nella serata di ieri è stata scritta una pagina brutta del calcio spagnolo. Nel corso del match tra il Valencia e il Real Madrid, Vinicius è stato bersaglio di insulti razzisti.

Razzismo contro Vinicius: Denuncia Real
Vinicius (©LaPresse) – Calciomercato.it

La gara è stata così costretta a fermarsi per una decina di minuti, tanto da terminare al 107′, dopo ben 17 minuti di recupero. Non sono chiaramente mancate le reazioni, a partire dallo stesso calciatore, che si era detto pronto a lasciare il campo, ma al termine del match si è sfogato su social sostenendo apertamente che il razzismo è normale nella Liga. E’ arrivata anche la dura presa di posizione di Carlo Ancelotti, che ha puntato il dito contro tutto lo stadio.

Real Madrid, la condanna del club

Nella tarda mattinata, il Real Madrid, attraverso una nota, apparsa sul proprio sito ufficiale, ha deciso di far sentire la propria, con una nette presa di posizione:

Razzismo contro Vinicius: Denuncia Real
Vinicius (©LaPresse) – Calciomercato.it

“Il Real Madrid C.F. mostra il suo più forte rifiuto e condanna gli eventi accaduti ieri contro  Vinícius Junior. Questi fatti costituiscono un attacco diretto al modello di convivenza del nostro Stato di diritto sociale e democratico.

Il Real Madrid ritiene che anche tali attacchi costituiscano un crimine di odio, per cui ha presentato la relativa denuncia all’Ufficio del Procuratore Generale dello Stato, in particolare alla Procura contro i crimini di odio e la discriminazione, in modo che i fatti possano essere indagati così da chiarire le responsabilità”. Il Real Madrid chiede, dunque, che si faccia chiarezza dopo quanto successo nella serata di ieri.

Impostazioni privacy