HIGHLIGHTS | Sanabria risponde a Jovic: solo un pari tra Torino e Fiorentina

Si è chiuso sul risultato di parità lo scontro diretto dell’Olimpico di questo pomeriggio tra granata e viola

Un pareggio che non muove la classifica quello andato in scena questo pomeriggio tra Torino e Fiorentina. Le due formazioni allenate da Ivan Juric e Vincenzo Italiano raggiungono così il Bologna al nono posto in classifica in una maxi ammucchiata ormai fuori da qualsiasi logica europea.

Vlasic contro Igor (LaPresse) – Calciomercato.it

Per la Fiorentina, va ricordato, rimane una chance legata alla Conference League. Qualora il club viola dovesse infatti trionfare nella finalissima di Praga contro il West Ham del 7 giugno, otterrebbe l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima edizione dell’Europa League. Tornando a questo pomeriggio, invece, andiamo a ripercorrere il pareggio incassato in casa del Torino dopo aver trovato inizialmente il vantaggio.

Dopo un primo tempo in perfetto equilibrio e povero di emozioni tra le due squadre in campo, a sbloccare il match ci ha pensato Luka Jovic a pochissimi minuti dal suo ingresso in campo nella ripresa. Al primo pallone toccato, l’attaccante serbo è riuscito a trovare la schiacciata vincente di testa sul cross al bacio di Kouame dalla destra. Reazione granata affidata a Sanabria al 66′: l’attaccante, da vero rapinatore d’area di rigore, è riuscito a sgusciare tra le maglie viola e trovare il sinistro incrociato su assist preciso di Buongiorno.

Serie A, Torino-Fiorentina 1-1: la classifica aggiornata

Con questo pareggio, ecco che Torino e Fiorentina raggiungono il Bologna al nono posto in classifica a quota 50 punti. La squadra di Thiago Motta, infatti, nella giornata di ieri è riuscita a trionfare nettamente per 5-1 sulla Cremonese.

Torino Fiorentina
Antonio Sanabria (LaPresse) – Calciomercato.it

Questa la classifica di Serie A aggiornata dopo i match andati in scena sino a questo momento:

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 83*, Juventus 69*, Inter 66*, Lazio 65*, Milan 64, Atalanta 61, Roma 59*, Monza 52, Bologna, Fiorentina e Torino 50, Udinese 46*, Sassuolo 44, Empoli 39*, Salernitana 38*, Lecce 33, Spezia 31, Verona 30, Cremonese 24, Sampdoria 18.

*una partita in meno

Impostazioni privacy