Dal Milan al Bayern Monaco: è bagarre per la ‘stellina’ australiana | CM.IT

Rossoneri innamorati dell’astro nascente del calcio australiano. Il classe 2006 è già stato convocato in Nazionale maggiore

Da due anni in prima squadra e parliamo di un ragazzo che lo scorso febbraio ha compiuto solo 17 anni. Talento immenso, già convocato in Nazionale maggiore. Come riferito da una fonte a Calciomercato.it, il Milan – se avesse potuto – avrebbe preso Nestory Irankunda già nell’ultima sessione invernale tanto ne è ‘innamorato’.

Milan, piace Irankunda
Irankunda in azione (LaPresse) – calciomercato.it

Il problema dei rossoneri è che non ha la possibilità di bloccare un posto extra-Ue per un anno. Il promettente classe 2006 piace molto anche ad altri club italiani, vedi Inter e Monza, ma la concorrenza rende l’operazione complicatissima.

Come appreso ulteriormente da CM.IT, per l’attaccante esterno dell’Adelaide United (il massimo campionato australiano, dove ha giocato e si è ritirato Diamanti), si stanno muovendo società belghe, inglesi (il Liverpool) e il Bayern Monaco.

Sul tavolo ci sono quattro offerte ufficiali, e al momento proprio quella dei tedeschi è la più convincente. Attaccante esterno e prima punta, veloce e tecnico: Irankunda viene considerato alla stregua di un crack. Di sicuro è l’astro nascente del calcio australiano. Vedremo come si evolverà in quello europeo.

Impostazioni privacy