Chi ha fatto più punti in tutta la storia della Serie A?

Andiamo a scoprire quale è la squadra che, nella storia della Serie A, è riuscita ad ottenere il maggior numero di punti.

La Serie A è, senza ombra di dubbio, uno dei campionati più importanti in Europa; nella storia del massimo torneo italiano ci sono state diverse squadre capaci di vincere con un numero di punti incredibili.

juventus serie a
Juventus Serie A (Ansafoto)

Impossibile, da questo punto di vista, non citare l’Inter; i nerazzurri, nella stagione 2006-2007, vinsero il campionato con 97 punti dominando la Serie A dalla prima all’ultima giornata.

Un record di punti che sembrava destinato a durare in eterno; l’Inter, però, non aveva fatto i conti con la Juventus. I bianconeri, nel 2013-2014, scrissero una meravigliosa pagina di calcio italiano diventando la squadra capace di fare più punti nella storia della Serie A

Serie A, la Juventus di Conte supera quota 100

Trentatré vittorie, tre pareggi e solamente due sconfitte con ottanta gol fatti e ventitré subiti; questi i numeri principali della Juventus nella stagione 2013-2014.

Nonostante una Roma capace di fare 85 punti, i bianconeri andarono decisamente oltre mostrando una forza impossibile da fermare. I ragazzi di Antonio Conte chiusero il campionato con 102 punti; una cifra impressionante e un record destinato a durare per molti anni.

Il calcio è uno sport meraviglioso e può succedere di tutti ma pensare che, nel breve tempo, possa esserci una squadra in grado di superare 102 punti è molto difficile.

Poteva riuscirci il Napoli ma i ragazzi di Spalletti non hanno avuto la stessa continuità di quella Juventus nonostante il campionato dei partenopei sia stato a dir poco straordinario.

Tornando a quella Juve, la vittoria dei record arrivò all’ultima giornata di campionato quando allo Stadium i bianconeri si imposero tre a zero contro il Cagliari.

Un match che venne affrontato come se il campionato fosse ancora in discussione ma, giocare ogni partita al massimo delle potenzialità, è la mentalità di un tecnico come Antonio Conte.

Partita che vide i gol di Llorente e Marchisio mentre la gara venne sbloccata dall’autogol di Silvestri; impossibile non sottolineare, per il raggiungimento dei 102 punti, il successo all’ultimo secondo contro la Roma.

All’Olimpico decise la rete di Osvaldo con il più classico dei gol dell’ex. Quella Juventus è stata una squadra semplicemente straordinaria, la migliore della Serie A fino a questo momento.

Conte poteva contare sulla solidità della BBC (Bonucci-Barzagli-Chiellini), sulla regia di Pirlo, sugli inserimenti di Vidal e Pogba con il francese in uno stato fisico ben diverso da quello attuale. In attacco, invece, l’uomo più importante fu Tevez che chiuse la Serie A 2013-2014 con diciannove gol.

Impostazioni privacy