Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Sarri al Milan: Galliani svuota il sacco

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Nell’estate del 2015, prima di approdare al Napoli, Maurizio Sarri fu vicino alla panchina del Milan: Galliani svela un curioso retroscena

Nella giornata di Monza-Napoli, emerge un curioso retroscena sul mancato approdo di Maurizio Sarri sulla panchina del Milan nell’estate del 2015, dopo aver fatto molto benne alla guida dell’Empoli.

È stato Adriano Galliani, oggi amministratore delegato del Monza, a spiegare il motivo per cui Maurizio Sarri otto anni fa vide sfumare la possibilità di allenare al Milan, andando invece al Napoli dove ha lasciato il segno. In una intervista al Corriere della Sera, l’ex dirigente rossonero ha raccontato del suo rapporto con Silvio Berlusconi: “Mi chiese subito come la pensavo e io gli dissi la verità: ‘Mio padre diceva che i comunisti mangiano i bambini, e io mi sono fermato lì'”.

Galliani pensò di aver fatto una gaffe, ma Berlusconi si alzò, gli si avvicino e lo abbracciò, dicendo: “Anche mio padre diceva così”. È nato così un rapporto decennale, che ha portato Galliani ad essere prima l’ad del Milan, poi del Monza, sempre al fianco di Silvio Berlusconi: “È la persona più buona che ho conosciuto in vita mia” ha affermato il dirigente brianzolo.

Sarri al Milan, il retroscena svelato da Galliani

Il mancato approdo di Sarri al Milan fu legato proprio a Silvio Berlusconi: “Ho cambiato idea quando lessi le sue dichiarazioni, disse che Renzi era peggio di Berlusconi. E così prendemmo Mihajlovic”. 

Curioso anche il retroscena su Arrigo Sacchi il quale, come racconta Galliani, “urlava nel sonno, stringeva i pugni, lanciava grida disumane. In campo allenava con il megafono. Alla fine gli olandesi non lo sopportavano più”.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1145 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7896

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

2 / 7

Da quale club arrivò Khvicha Kvaratskhelia al Napoli nel 2022?

3 / 7

Quale squadra ha acquistato sia Djed Spence dal Tottenham sia Curtis Jones dal Liverpool?

4 / 7

Nel 2001 la Juventus incassò dal Real Madrid la cifra record mondiale di 77,5 milioni. Per quale giocatore?

5 / 7

Da quale club arrivò Cristiano Ronaldo alla Juventus nel 2018?

6 / 7

Il Milan ha speso 50 milioni per Diego Moreira. Da quale club è arrivato?

7 / 7

Quanto ha pagato la Juventus al Bayer Leverkusen per Kerim Alajbegovic?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie