HIGHLIGHTS | Ngonge gela il ‘Via del Mare’: sprint salvezza per il Verona

Il Verona espugna il ‘Via del Mare’ e conquista tre punti preziosissimi in chiave salvezza: in terra salentina la decide Ngonge

Un gol per conquistare tre punti d’oro: il Verona vince sul campo del Lecce ed esce dalla zona retrocessione quando mancano quattro partite alla fine del campionato.

Gli highlights di Lecce-Verona
Lecce-Verona (LaPresse) – Calciomercato.it

Bastano due minuti al Verona per creare un’occasione clamorosa: subito bene sulla sinistra Lazovic che si libera di Gendrey e crossa per Djuric che colpisce di testa da posizione invitando, colpendo però la traversa della porta difesa da Falcone. Il copione si ripete al 10′, con Djuric che questa volta deve fare i conti con l’intervento di Falcone, bravo a deviare in calcio d’angolo con la punta delle dita.

Sono le occasioni più pericolose del primo tempo, con il Lecce che si affida alla qualità di Strefezza e Di Francesco, senza però mai riuscire ad impensierire più di tanto Montipò. Il collega Falcone, invece, deve intervenire ad inizio ripresa sul colpo di testa di Abildgaard sugli sviluppi di un insidioso calcio d’angolo. Col passare dei minuti insorge la stanchezza del Verona e i salentini provano ad approfittarne con qualche sortita offensiva, ma al 71′ è la squadra ospite a sbloccare il risultato.

Lo fa con Ngonge, bravo a raccogliere la sponda del solito Djuric per poi infilare con un tiro da fuori sporcato da Baschirotto. La risposta del Lecce è affidata a Banda che si libera di un avversario e calcia a giro, la palla finisce sul palo ma la posizione dell’esterno giallorosso era irregolare. Tutto buono invece all’88’ quando ancora Banda ci prova da fuori con un tiro a giro, ma Montipò riesce a salvare in calcio d’angolo. Al triplice fischio festeggia l’Hellas che conquista la prima vittoria esterna della stagione, uscendo dalla zona retrocessione e portandosi a -1 proprio dal Lecce.

Lecce-Verona: highlights, tabellino e classifica

LECCE – VERONA 0-1
71′ Ngonge

Gli highlights di Lecce-Verona
Lecce-Verona (LaPresse) – Calciomercato.it

La classifica: Napoli punti 83, Juventus 66, Lazio 64, Inter 63, Milan 61, Atalanta 58, Roma 58, Fiorentina 46, Monza 46, Torino 46, Bologna 45, Udinese 43*, Sassuolo 43, Salernitana 35*, Empoli 35*, Lecce 31, Verona 30, Spezia 27, Cremonese 24, Sampdoria 17*.
*una partita in meno

Di seguito gli highlights della partita


Impostazioni privacy