“Più forti di loro”: Lapo Elkann scatena la ‘furia’ dei napoletani

Botta e risposta social, quello che è avvenuto tra l’imprenditore juventino Lapo Elkann e i tifosi partenopei

Il maggio 2023 diventerà una giornata storica per il tifo napoletano. L’onda azzurra ha totalmente invaso le strade di Napoli e di Udine, dove si è giocata la partita che ha aritmeticamente attribuito lo scudetto alla squadra di Spalletti. Molti sono stati i commenti e i complimenti che tifosi di altre squadre hanno dedicato tramite i social al club di De Laurentiis. Spicca quello di Lapo Elkann, che non contiene però solo ‘complimenti’…

Tifosi Napoli festeggiano scudetto
Tifosi del Napoli che festeggiano il 3° scudetto (Ansa)- calciomercato.it

Tramite il suo profilo Twitter, dal quale commenta le vicissitudini calcistiche della sua squadra, la Juventus, Lapo Elkann ha asserito di non provare alcun tipo di invidia e che non vede l’ora di poterla battere la prossima stagione e strappargli lo scudetto, dimostrando quanto la squadra bianconera sia più forte del Napoli.

Lapo Elkann e il tweet della discordia: “Gli toglieremo lo scudetto”

Il tweet dell’imprenditore torinese non ha lasciato indifferente il tifo partenopeo, che si è indispettito per queste parole di sfida. Parole che hanno reso i complimenti per la vittoria dello scudetto poco sinceri ai loro occhi dei napoletani. Di tutt’altra opinione il tifo juventino, che su Twitter trova in Lapo Elkann una voce affidabile e amica, soprattutto dopo le ultime vicende extracalcistiche che hanno colpito la società bianconera.

Lapo Elkann
Lapo Elkann (Ansa)- calciomercato.it

Per quanto riguarda i commenti dei tifosi napoletani, ne troviamo alcuni sarcastici e di scherno e altri più vementi, sintomo del fatto che la rivalità Juve-Napoli non è sepolta e forse non lo sarà neanche per le prossime stagioni, che si potrebbero rivelare, dando credito a questi piccoli fatti di contorno, accesi e aspri e forse decisivi per i prossimi campionati.

Ehsan Poornami

Impostazioni privacy