Inzaghi sorprendente e ribaltone Inter: “Squadra cambiata”

La grande prestazione maturata sul terreno di gioco del Bentegodi infiamma le dichiarazioni del giornalista che spezza le critiche anti-Inzaghi

Fame ritrovata, per numero di occasioni create e poi realizzate. I tifosi nerazzurri possono finalmente gioire di nuovo, dopo un periodo di magra fortemente altalenante dal punto di vista dei risultati in campionato. Merito di un’Inter vera, cattiva e ben organizzata. Frutto del grande lavoro sui terreni di gioco d’allenamento di Appiano Gentile, ma anche dell’iniezione di fiducia morale ed emotiva data dallo stesso Simone Inzaghi.

L'Inter stravince a Verona, Inzaghi scagionato dalle critiche
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – calciomercato.it

Il tecnico piacentino, protagonista di una sfilza di attacchi mediatici volti a minare la serenità dell’ambiente nerazzurro nel recente passato, ha riscattato davvero tutto. E il bilancio complessivo torna ad essere totalmente positivo, in tutte le competizioni. Dello stesso avviso è anche il collega Fabrizo Biasin, ospite della trasmissione in diretta streaming sul canale Twitch ‘TvPlay‘, che ha così commentato il fantastico punteggio portato a casa dall’Inter nella trasferta di Verona: “Non avrei mai immaginato nulla di simile. Solitamente fanno fatica contro squadre che si chiudono molto entro i margini della propria metà campo, invece ieri hanno avuto l’atteggiamento delle grandi. Ora sono squadra, dimostrano di essere in forma in una fase molto delicata della stagione in cui è facile entrare nel calo di prestazioni. Inzaghi è stato criticato molto, ma sta ribaltando la situazione“.

Da Inzaghi a Lautaro, risorge l’Inter

L’ottimo stato di forma dell’Inter si riflette automaticamente anche sulla condizione a trecentosessanta gradi dei singoli. Primo fra tutti Lautaro Martinez, simbolo della redenzione nerazzurra in campionato.

L'Inter stravince a Verona, Inzaghi scagionato dalle critiche
Lautaro Martinez, centravanti simbolo dell’Inter in tutte le competizioni (LaPresse) – calciomercato.it

Di lui non mi stupisco affatto – commenta Biasin – perché l’argentino ha due facce: o lo si sopravvaluta oppure è un vero fenomeno, tanto che Real Madrid e Manchester United palesano interesse nei suoi confronti. Resta un grande giocatore anche quando non fa gol. È una certezza e lo dimostrerà presto, quando tornerà a segnare in più partite consecutive. Finché vorrà restare, poi, l’Inter non ha da temere. Il mercato gira anche in base alle volontà dei calciatori“.

 

Impostazioni privacy