HIGHLIGHTS | Goleada dell’Inter a Verona, il Milan scivola sulla Cremonese

In risultati di questa sera favoriscono la formazione di Simone Inzaghi nella lotta alla corsa Champions League

Umori opposti a Milano in seguito ai match di quest’ultima giornata. Se da una parte l’Inter è riuscita a mettere a segno una vera e propria goleada nella gara giocata e vinta per 0-6 in casa del Verona, dall’altra il Milan non è riuscito ad andare oltre il pareggio per 1-1 nell’incontro di San Siro contro la Cremonese.

Verona Inter 0-6 e Milan Cremonese 1-1
Esultanza Inter dopo il gol (LaPresse) – Calciomercato.it

Iniziando dal match del Bentegodi, dopo una mezz’ora di gioco senza grandi palle gol da una parte e dall’altra, a sbloccare l’incontro ci ha pensato l’autorete di Gaich sul cross tagliato di Dimarco. Una volta stappata la gara, l’Inter è riuscita finalmente ad impossessarsi definitivamente del campo trovando prima della fine del primo tempo altri due gol con Calhanoglu e Dzeko. Formazione nerazzurra che nella ripresa ha firmato la goleada con la doppietta di Lautaro Martinez ed il secondo gol di giornata del centravanti bosniaco per lo 0-6 finale sul Verona.


Partita decisamente più sofferta e complicata per il Milan contro la Cremonese. Anche questa volta, l’ampio turnover adottato da Stefano Pioli, non ha sortito gli effetti sperati. I rossoneri, infatti, hanno addirittura rischiato di perdere la gara dopo essere passati sotto di una rete al minuto 77. A salvare la serata ci ha invece pensato allo scadere Messias, con il gol del definitivo pareggio.

Serie A, tabellino Verona-Inter 0-6 e Milan-Cremonese 1-1

In virtù dei risultati di quest’ultimo turno di campionato, l’Inter in classifica fa un balzo in avanti nella corsa al quarto posto allungando sia sul Milan che sulla Roma.


Verona Inter 0-6 e Milan Cremonese 1-1
Rade Krunic (LaPresse) – Calciomercato.it

Una situazione di classifica che potrebbe nuovamente cambiare in vista della prossima giornata, nella quale l’Inter dovrà vedersela in trasferta contro la Roma mentre il Milan ospiterà a San Siro la Lazio in un altro appassionante scontro diretto per la Champions League.

CLASSIFICA SERIE A: NAPOLI 79, Lazio 64, Juventus 63, Inter 60, Atalanta, Milan e Roma 58, Fiorentina 46, Bologna, Monza e Torino 45, Sassuolo 43, Udinese 42, Salernitana 35, Empoli 32, Lecce 31, Spezia 27, Verona 27, Cremonese 21, Sampdoria 17

Impostazioni privacy