Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ecco 35 milioni dalla Premier: la Juventus ha deciso | CM.IT

La Juventus prova a panificare il futuro malgrado le inchieste fuori dal campo: le big inglesi mettono gli occhi sui talenti della ‘Vecchia Signora’

Difficile programmare dentro la tempesta. Il futuro è al momento un grosso punto interrogativo per la Juventus, divisa tra i risultati in campo ma soprattutto sui verdetti che arriveranno dalla Giustizia Sportiva.

Juventus, la strategia sui giovani
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Una ‘Vecchia Signora’ fuori all’Europa porterebbe a un probabile ridimensionamento e a scelte dolorose in sede di mercato, con diversi big della rosa di Allegri che potrebbero essere sacrificati per tagliare i costi e alleggerire il bilancio. Non per questo però sarebbe una Juve meno ambiziosa, ma più oculata e attenta nella costruzione della rosa. Una delle poche certezze al momento è la fiducia nei giovani e la valorizzazione dei prodotti della cantera. Sarà ‘green’ il nuovo corso dei bianconeri, improntato su uno zoccolo duro a tinte italiane. La Juventus ripartirà da Fagioli e Miretti, che già in questa stagione si sono ritagliati un ruolo da protagonisti nello scacchiere di Massimiliano Allegri.

Con tutti gli up-end-down del caso e di una stagione così tanto travagliata per il sodalizio piemontese. Fagioli è sembrato finora il prospetto più affidabile per reggere l’urto su determinati palcoscenici e le lacrime col Sassuolo dimostrano il suo attaccamento al mondo Juve. Miretti è tornato invece a calcare il campo con una certa continuità nelle ultime settimane, dopo un periodo in naftalina coinciso con alcuni acciacchi fisici e una condizione poco brillante.

Le inglesi tentano Fagioli: la strategia della Juve

Entrambi saranno il futuro della Juventus, dimostrando comunque di essere già all’altezza per il presente e di rispondere senza tentennamenti alle sollecitazioni di Allegri.

Calciomercato Juventus, offerte dalla Premier per Fagioli
Nicolò Fagioli (LaPresse) – Calciomercato.it

La stagione in corso sarà un prezioso bagaglio da portare in dote per le sfide – ancora più difficili – che arriveranno successivamente, con l’obiettivo senza dubbio di avere uno spazio ancora più importante e di primo piano nella Juve che verrà. Una squadra sempre più italiana e di talento: questa la missione della dirigenza bianconera che lavora nello specifico per un centrocampo ancora più azzurro. Oltre ai già citati Fagioli e Miretti c’è anche un classe ’98 come Locatelli, al quale la Juventus vorrebbe aggiungere un profilo emergente del calibro di Frattesi.

/7
246

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

2 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

4 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

5 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

6 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

7 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 17%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Senza dimenticare Rovella, che in quel di Monza ha recapitato ottime referenze all’area tecnica e viaggia spedito verso il ritorno alla corte di Allegri. Solo il mercato potrebbe cambiare le carte in tavola sulle strategie della ‘Vecchia Signora’. Per Fagioli e Rovella sono arrivati dei sondaggi dalle big di Premer League ma eventualmente la Juve – come appurato da Calciomercato.it – non ascolterebbe offerte inferiori ai 30-35 milioni di euro. Anche dentro la tempesta, la strada sembra tracciata: rifondare e ripartire dalla linea verde. I tifosi vedono in Fagioli la bandiera del futuro e si augurano che possa restare in bianconero, ma il futuro potrebbe parlare inglese.

Gestione cookie