Mourinho-Dzeko, l’annuncio è doppio: futuro ‘scelto’

Gli incroci tra Italia e Portogallo continuano a portare in dote diverse tematiche: da Inter-Benfica e Sporting-Juve al futuro di Josè Mourinho 

L’asse tra Italia e Portogallo si scalda con le prossime due gare che vedranno impegnate Juventus e Inter. I nerazzurri saranno di scena questa sera a San Siro contro il Benfica nel ritorno di Champions da non fallire dopo la vittoria per 2-0 della scorsa settimana a Lisbona.

Calciomercato, dal futuro di Mourinho a quello di Dzeko: il doppio annuncio
Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

A proposito di questa partita è intervenuto Nuno Campos, vice allenatore di Paulo Fonseca alla Roma, che ha parlato a Calciomercato.it in diretta Twitch su TvPlay: “Sia il Benfica che l’Inter arrivano in un momento non positivo. E’ una squadra forte ma è anche vero che è più forte in casa che fuori e sarà complicato rimontare due gol a San Siro“.

Proprio nel Benfica gioca Grimaldo, terzino spesso accostato alla Serie A: “E’ un difensore di altissimo livello, un giocatore molto importante con spiccate doti offensive. E’ pronto per giocare nelle big italiane e anche in quelle europee perché merita grandi palcoscenici”.

Calciomercato, dal futuro di Mourinho a quello di Dzeko: il doppio annuncio

Inevitabile chiedere però all’ex di Fonseca un parere sull’attuale allenatore portoghese della Roma, ovvero Josè Mourinho: “Sarebbe un allenatore perfetto per il PSG perché è un gestore di grandi campioni, ma anche la Roma chiaramente ha degli ottimi calciatori. In ogni caso ai francesi serve un tecnico di questo tipo”.

Calciomercato, dal futuro di Mourinho a quello di Dzeko: il doppio annuncio
Dzeko (LaPresse) – calciomercato.it

Campos vede quindi Mourinho come un profilo da Paris Saint Germain, mentre per quanto concerne il futuro di Edin Dzeko lo auspicherebbe ancora tra le fila dell’Inter: “E’ un giocatore che non bisogna giudicare per l’età ma per la sua mentalità, può giocare ad alti livelli fino a 40 anni perché ha la testa giusta per farlo e se fossi l’Inter rinnoverei il suo contratto”.

Nel finale dell’intervento Campos ha prima delineato la forza dello Sporting, avversario di domani della Juventus, e poi quella di un Leao ora in stato di grazia, che anche ieri è stato protagonista assoluto con la maglia del Milan in Champions contro il Napoli.

Impostazioni privacy