Serie A, la cronaca di Roma-Udinese 3-0

Calciomercato.it seguirà in tempo reale Roma-Udinese, posticipo serale della trentesima giornata di Serie A

Tornata con una sconfitta e due infortunati dalla trasferta europea in casa del Feyenoord, la Roma cerca l’immediato riscatto in campionato nel posticipo domenicale della trentesima giornata di Serie A. La squadra giallorossa vuole approfittare del pareggio del Milan in casa del Bologna e della sconfitta casalinga dell’Inter contro il Monza.

Diretta Roma Udinese
José Mourinho (Lapresse) – calciomercato.it

Una missione complicata già di suo, vista la capacità dell’Udinese di dar fastidio praticamente a tutte le big del campionato (anche i giallorossi all’andata subirono una pesante sconfitta), resa ancora più complicata dalle pesante assenza di Paulo Dybala. Un’emergenza infortuni con cui José Mourinho dovrà convivere anche in vista dei quarti di finale di ritorno di Europa League. In caso di successo i padroni di casa rinsalderebbero ancora di più il terzo posto in classifica, portandosi a tre punti di vantaggio sul quinto gradino della graduatoria, occupato dai rossoneri.

La squadra allenata da Andrea Sottil, dal canto suo, è pronta a vendere cara la pelle. Nel mirino c’è il nono posto della Fiorentina. Impegnata nel posticipo di domani sera contro l’Atalanta, la squadra gigliata verrebbe sorpassata in caso di vittoria. Calciomercato.it seguirà la sfida dello Stadio Olimpico in tempo reale.

Roma-Udinese, formazioni ufficiali e dove vederla in TV

In programma domenica 16 aprile alle 20.45, Roma-Sassuolo sarà visibile su DAZN. Ecco le formazioni:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Cristante, Bove, El Shaarawy; Wijnaldum, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Success. All. Sottil

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 75, Lazio 61, Roma* e Milan 53, Inter 51, Atalanta* 48, Juventus** e Bologna 44, Fiorentina* 41, Sassuolo 40, Udinese* e Torino 39, Monza 38, Empoli 32, Salernitana 30, Lecce 28, Spezia 26, Hellas Verona 23, Cremonese 19, Sampdoria 16.

*una partita in meno
**15 punti di penalizzazione

Impostazioni privacy