La Fiorentina passa a Cremona: Italiano vede la finale

Netto successo in Coppa Italia per la Fiorentina di Italiano, che stende la Cremonese di Ballardini allo Zini: ancora in gol Arthur Cabral

Ieri il Derby d’Italia che ha visto affrontarsi faccia a faccia Juventus e Inter fra le mura dell’Allianz Stadium. Stasera, invece, è toccato a Cremonese e Fiorentina scendere in campo, per cercare di ritagliarsi un posto in finale di Coppa Italia.

La Fiorentina stende la Cremonese grazie a Cabral e Nico Gonzalez
Cremonese-Fiorentina, i festeggiamenti dopo il gol di Nico Gonzalez – Calciomercato.it

Il match dello stadio Giovanni Zini, valido per la semifinale d’andata della seconda competizione nazionale per ordine di importanza, è terminato sul punteggio di 0 a 2 in favore della squadra guidata da Vincenzo Italiano. A decidere la contesa sono stati il solito Arthur Cabral, che sta attraversando un periodo davvero fantastico in termini di prestazioni e gol, e Nico Gonzalez, quest’ultimo su calcio di rigore.

Una partita gestita molto bene dalla compagine toscana, che non ha quasi mai sofferto a parte i primi minuti del secondo tempo. Si può già parlare, praticamente, di finale ipotecata, considerando la differenza di valori importante tra i due avversari. Il ritorno al Franchi – in programma giovedì 27 aprile a partire dalle ore 21:00, infatti, sarà estremamente complicata per la truppa targata mister Davide Ballardini, a cui serve davvero un’impresa a questo punto.

Coppa Italia, Cremonese-Fiorentina 0-2: i marcatori della sfida allo Zini

Ad aprire le danze è stato l’attaccante brasiliano ex Basilea, il quale sta dimostrando ampiamente di poter prendere in mano l’attacco della ‘Viola’. Siamo al 20esimo della prima frazione di gioco: dopo il corner, respinto male dalla difesa di casa, il mancino Biraghi riesce a crossare da sinistra col destro.

La Fiorentina stende la Cremonese grazie a Cabral e Nico Gonzalez
Cremonese-Fiorentina – Calciomercato.it

Cabral, poi, anticipa tutti di testa e infila Sarr, siglando il vantaggio della Fiorentina. I grigiorossi non mollano e nella ripresa entrano con una buona convinzione di poter riacciuffare gli avversari toscani, ma non ci riescono. Anzi, gli ospiti agguantano il raddoppio al minuto 75 grazie alla rete messa a referto dal dischetto da Nico Gonzalez. L’arbitro Mariani, con l’ausilio dell’On Field Review, assegna il penalty alla Fiorentina per via di un netto tocco col braccio di Aiwu sulla linea di porta. L’argentino non sbaglia e chiude definitivamente i conti. Italiano, quindi, può sorridere: ora la finale di Coppa Italia è davvero ad un passo.

Cremonese-Fiorentina 0-2: 20′ Cabral (F), 75′ rig. Nico Gonzalez (F)

Impostazioni privacy