Sarri giura amore: “Chiudo la carriera alla Lazio”. Dribbling su Champions e Juve

La Lazio continua la sua marcia verso la qualificazione in Champions League dopo la vittoria in casa del Monza. Le parole in conferenza stampa di Sarri e Palladino

Sedici punti su diciotto disponibili nelle ultime 9 gare di campionato. La Lazio è lanciata verso l’accesso alla prossima Champions League  e lo ha dimostrato con una prova quasi impeccabile nel non facile campo del Monza.

Monza-Lazio, Sarri in conferenza stampa
Maurizio Sarri – Calciomercato.it

Maurizio Sarri si gode la vittoria dell’U-Power Stadium, con i biancocelesti seguiti nella trasferta in Brianza da oltre due mila tifosi. Il tecnico laziale applaude i suoi in conferenza stampa: “I segnali di maturità stanno arrivando, per 80 minuti la squadra ha affrontato la gara nella maniera giusta contro una squadra difficile e che palleggia bene. È un percorso che inizia a piacermi”. Sarri si sofferma poi sui singoli: “Milinkovic ha alzato il livello nella ripresa a parte la punizione, se continua a crescere per noi sarà tanta roba nell’ultima parte di stagione. Immobile ha fatto 25-30 minuti di buona fattura, avevamo concordato ieri che viste le sue condizioni sarebbe entrato nella ripresa. Però sta bene e sono contento. Luis Alberto? Lui si arrabbia anche uscendo al 93′ e sul 3-0… Ha fatto un’ottimo primo tempo, è uscito perché avevo bisogno di giocatori più fisici”. L’allenatore biancoceleste preferisce non guardare numeri e classifica: “Tabella Champions? Non ne faccio e mi tocco quando sento parlare di tabelle (sorride, ndr)… Delle vicende giudiziarie della Juventus non deve interessarci, dobbiamo pensare solo al nostro percorso”.

Monza-Lazio, Palladino: “Il calcio italiano deve tanto a Sarri”

Sarri affronta inoltre l’argomento sul proprio futuro alla Lazio, facendo chiarezza e dichiarando amore eterno al club capitolino: “Non c’è nessuna clausola, ho ancora due anni di contratto e qui sto bene. Mi sento partecipe e importante. Se non succede nulla di clamoroso, vorrei fare un lungo percorso con questa società e magari chiudere la carriera alla Lazio. Se entri dentro, la lazialità ti invade”.

Monza-Lazio, Palladino in conferenza stampa
Raffaele Palladino – Calciomercato.it

Pomeriggio negativo invece per il Monza, nonostante il record di presenze all’ex Brianteo nella storia del sodalizio brianzolo. Raffaele Palladino non boccia però la prova di Sensi e compagni: “Abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra di grandissimo livello e allenata benissimo da un maestro come Sarri. Peccato per il primo gol, un po’ rocambolesco. La squadra è rimasta in partita fino alla fine, avevo chiesto maturità e l’ho vista da parte dei ragazzi. C’è il rammarico di non aver fatto gol: questa sconfitta ci farà crescere tanto”. Prima di parlare in conferenza, il caloroso abbraccio del giovane tecnico con Sarri: Difendo come Gasperini e attacco come Guardiola? Mister Sarri ha esagerato… Lui è un maestro e il calcio italiano gli deve tanto. Per me è solo un piacere affrontare un grande allenatore come lui”.

Impostazioni privacy