Patteggiamento Juve, penalizzazione ridotta? Come cambia la classifica

Possibile patteggiamento per la Juventus sul caso plusvalenze. La penalizzazione potrebbe essere ridotta: ecco come cambia la classifica

La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara a tornare in campo mentre attende la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI sul caso plusvalenze, fissata per il prossimo 19 aprile.

Penalizzazione Juve, patteggiamento e nuova classifica in Serie A

In attesa del processo sulla manovra stipendi, nelle prossime settimane i bianconeri sapranno se la penalizzazione di 15 punti sarà confermata o meno. Nel frattempo, si fa largo un’eventualità clamorosa. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, la Juve potrebbe anche decidere di patteggiare. Nelle ultime ore è circolata questa ipotesi, prevista dall’art. 127 del Codice: dopo il deferimento “l’incolpato può accordarsi con la procura per chiedere all’organo giudicante l’applicazione di una sanzione ridotta”. La penalizzazione di 15 punti può essere diminuita fino a un terzo di quella prevista nel caso in cui si procedesse in via ordinaria, ovvero fino a 5 punti.

Penalizzazione Juve ridotta: ecco la nuova classifica

In caso di patteggiamento, ipotesi dunque da non escludere, cambierebbe nuovamente la classifica di Serie A.

Penalizzazione Juve, patteggiamento e nuova classifica in Serie A
Francesco Calvo e Maurizio Scanavino – Calciomercato.it

Ecco quale sarebbe la nuova classifica con l’eventuale patteggiamento della Juventus e la penalizzazione ridotta fino a 5 punti.

CLASSIFICA ATTUALE (-15 JUVENTUS): Napoli punti 71, Lazio 52, Inter 50, Milan 48, Roma 47, Atalanta 45, JUVENTUS 41, Udinese 38, Torino, Bologna e Fiorentina 37,Sassuolo 36, Monza 34, Empoli 28, Lecce e Salernitana 27, Spezia 24, Hellas Verona 19, Sampdoria 15, Cremonese 13.

CLASSIFICA PENALIZZAZIONE RIDOTTA (-5 JUVENTUS): Napoli punti 71, Lazio 52, JUVENTUS 51, Inter 50, Milan 48, Roma 47, Atalanta 45, Udinese 38, Torino, Bologna e Fiorentina 37,Sassuolo 36, Monza 34, Empoli 28, Lecce e Salernitana 27, Spezia 24, Hellas Verona 19, Sampdoria 15, Cremonese 13.

Impostazioni privacy