Il rinnovo non basta: Juve travolta dall’asta in Premier

Anche in Bundesliga un paio di club hanno puntato il gioiellino bianconero lanciato da Allegri in questa stagione

Uno dei principali meriti della Juventus in quest’ultima annata, è stato quello di aver coraggiosamente lanciato diversi giovani nel giro della prima squadra. Da Soule passando per Miretti e Fagioli, sino ad arrivare ad Iling Junior, l’esterno inglese che il club ha blindato lo scorso dicembre con un nuovo contratto.

La Premier League vuole Iling Junior
Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Sebbene la scadenza fissata per il 30 giugno 2025, però, l’esterno di piede mancino ha attirato a sé un cospicuo numero di società interessate. Se con la Juventus nell’ultimo periodo si è ritagliato meno spazio, lo scorso mercoledì con la maglia dell’Inghilterra U20 ha impressionato nella gara contro la Germania siglando la doppietta che ha deciso l’incontro e che tra la big della Premier League non è di certo passata inosservata.

Stando a quanto riportato da ’90min’, Iling Junior sarebbe entrato nel mirino di tre top inglesi per il prossimo giugno. Stiamo parlando di Manchester City, Newcastle e Chelsea, club – quest’ultimo – che ha accompagnato la crescita del classe 2003 sino al passaggio alla Juventus nel settembre 2020. Il richiamo delle tre società potrebbe chiaramente mettere in difficoltà il ragazzo qualora dovesse trovarsi davanti ad una scelta.

Calciomercato Juve, non solo Premier: anche la Bundesliga sulle tracce di Iling Junior

Secondo i media inglesi, anche Borussia Dortmund e Bayern Monaco – che già ai tempi del Chelsea lo avevano trattato – sarebbero pronti a partecipare alla maxi asta.

La Premier League vuole Iling Junior
Samuel Iling Junior – Calciomercato.it

Nel frattempo a godersi il suo talento sono i tifosi della Juventus che quest’anno, soprattutto nel match d’esordio in Champions League a gara in corso contro il Benfica, hanno avuto modo di apprezzare le sue qualità sulla fascia sinistra.

Il rinnovo siglato da Iling Junior lo scorso dicembre mette chiaramente il club bianconero in una posizione quasi privilegiata, qualora dovessero arrivare proposte concrete da Inghilterra o Germania. E’ chiaro che, alla luce del poco spazio che gli è stato riservato da Allegri nell’ultimo periodo, il ragazzo potrebbe aprire in futuro ad un’eventuale cessione cedendo al fascino dei top club interessati al suo cartellino.

Impostazioni privacy