HIGHLIGHTS | Il gol di Ibrahimovic non basta: tonfo Milan contro l’Udinese

Il Milan crolla in casa dell’Udinese nonostante la rete di Ibrahimovic: il 3-1 per i friulani complica la corsa Champions dei rossoneri

Un punto in tre partite. Si complica la corsa Champions del Milan che va ko anche contro l’Udinese. I friulani si impongono 3-1, rendendo inutile la rete di Ibrahimovic (su rigore), alla sua prima volta da capitano dei rossoneri.

Udinese-Milan 3-1: gli highlights
Festa Udinese – Calciomercato.it

Una gara che si mette subito male per la formazione di Pioli con Pereyra che al 9′. Il Milan fatica a reagire, non si fa vedere spesso dalle parti di Silvestri e sembra non riuscire ad innescare Ibrahimovic e Leao. In pieno recupero arriva poi un calcio di rigore, assegnato grazie al Var per un tocco di mano. Lo svedese tira, ma il portiere friulano respinge e l’azione prosegue. Dopo più di un minuto, il direttore di gara ferma il gioco e fa ripetere il penalty tra le proteste dell’Udinese con l’espulsione di Sottil. Ibra si ripresenta dagli undici metri e non sbaglia. Neanche il tempo di esultare e Beto trova la zampata che riporta in vantaggio i padroni di casa.

Serie A, Udinese-Milan 3-1: marcatori, classifica e highlights

Nella ripresa il Milan prova ad avanzare il baricentro ma l’attacco rossonero non riesce a rendersi pericoloso. Silvestri non è quasi mai impegnato e i friulani trovano anche l’opportunità per andare in contropiede.

Udinese-Milan 3-1: tracollo rossonero
Beto – Calciomercato.it

Al 70′ il gol che chiude il match è firmato da Ehizibue. Il Milan non ha più la forza di reagire nonostante i cambi di Pioli. L’assalto finale non produce nulla se non qualche occasione e un un po’ di tensione in mezzo al campo.

UDINESE-MILAN 3-1: Pereyra (U), Ibrahimovic (M), Beto (U), Ehizibue (U)

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 68, Inter 50, Lazio 49, Milan* 48, Roma 47, Atalanta 45*, Juventus** e Udinese * 38, Torino e Bologna* 37,Sassuolo* 36, Fiorentina e Monza* 34, Empoli* 28, Lecce e Salernitana* 27, Spezia* 24, Hellas Verona 19, Cremonese* 13, Sampdoria 12.

*una gara in più
**15 punti di penalizzazione

Impostazioni privacy