HIGHLIGHTS | Berardi di rigore, il Sassuolo sogna l’Europa

Sassuolo-Spezia finisce 1-0 grazie al gol di Berardi dal dischetto, i neroverdi sognano l’Europa

L’anticipo della 27esima giornata di Serie A, giocato in maniera inedita alle 18.30, se lo aggiudica il Sassuolo.

Sassuolo-Spezia 1-0
Berardi e Rogerio – Calciomercato.it

Al club neroverde basta un rigore di Domenico Berardi per superare lo Spezia. Una vittoria che proietta gli emiliani a 36 punti in classifica, con una zona Europa non particolarmente lontana. Berardi era andato vicinissimo al vantaggio poco dopo la mezz’ora del primo tempo, centrando la traversa con un bellissimo sinistro a giro.

Sassuolo-Spezia 1-0: tabellino e marcatori

A sbloccare il match è proprio il numero 10, che dal dischetto firma la rete decisiva. Lauriente calcia verso la porta, Amian ci mette la mano, ma è il Var a richiamare l’arbitro che fischia così il penalty.

Dagli undici metri Berardi non sbaglia: Dragowski intuisce ma il pallone passa sotto il corpo dell’estremo difensore polacco. I ragazzi di Dionisi avrebbero la chance per raddoppiare in più occasioni, ma prima Frattesi non è impreciso, mentre Harroui, da fuori, coglie il palo. Nel finale occasione Spezia: Nzola calcia fuori da posizione favorevole, mentre all’ultimo respiro Consigli disinnesca su Caldara. Gli emiliani si portano a 36 punti in classifica e vedono la zona Europa. Lo Spezia, invece, non riesce a staccare le inseguitrici.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 68, Inter 50, Lazio 49, Milan 48, Roma 47, Atalanta 42, Juventus* 38, Torino 37, Bologna e Sassuolo* 36, Udinese 35, Fiorentina 34, Monza 33, Empoli 28, Lecce 27, Salernitana 26, Spezia* 24, Hellas Verona 19, Cremonese 12, Sampdoria 12.
*una gara in più
**15 punti di penalizzazione

Impostazioni privacy