Udinese-Milan, Pioli punta su Ibra e manda un messaggio al Napoli

Il tecnico dei rossoneri parla alla vigilia della sfida contro i bianconeri, in programma domani alla Dacia Arena

Il Milan di Stefano Pioli è pronto a tornare in campo. Domani Tonali e compagni faranno visita all’Udinese di Sottil, per la ventisettesima giornata di Serie A. I rossoneri devono riscattare la prova opaca contro la Salernitana e tornare a correre per la Champions League.

Udinese-Milan: la conferenza di Pioli
Ibrahi e Pioli – Calciomercato.it

Il campionato non aspetta più e con le sfide tra Inter-Juve e il derby della Capitale, l’ennesimo passo falso sarebbe imperdonabile. Serve il miglior Milan, anche senza Olivier Giroud, che sarà costretto a saltare la trasferta del Friuli per squalifica.

Nelle ultime ore Zlatan Ibrahimović si è portato in vantaggio, rispetto alla concorrenza, per prendersi una maglia da titolare ad oltre un anno di distanza.

Stefano Pioli – in conferenza stampa – presentando il match contro l’Udinese ha risposto in merito alla possibilità di vedere lo svedese dal primo minuto: “Ibra sta bene ed è tranquillo – ammette il mister di Parma -, vuole giocarle tutte e vincerle tutte; non credo abbia i 90 minuti, ma vediamo se mandarlo in campo dal primo”.

Con Ibrahimovic, pronto a partire, come abbiamo scritto stamani su Calciomercato.it, Divock Origi siederà in panchina. Il belga sta ampiamente deludendo le attese ma Pioli crede ancora nel suo attaccante: “All’inizio ha avuto qualche problema fisico – ha affermato il mister rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -, poi è evidente che abbia fatto altre scelte, puntando su Giroud ma credo tantissimo in lui. Ha caratteristiche diverse sia da Ibra e il francese. E’ chiaro che possa fare di più, spero riesca a mettere in campo il suo potenziale”.

Immancabile una battuta anche su Leao, che sta faticando a trovare la via della rete: “Si è allenato bene, è sereno e determinato nel migliorare e dare il giusto apporto alla squadra. Rimane un riferimento per il nostro attacco, anche quando non segna. A Rafa posso dire di stare vicino alle persone che gli vogliono bene. Da lui ci si aspetta il gol ma è un grande giocatore ed è sempre molto importante per la squadra”.

Milan, sfida al Napoli: Pioli crede nella Champions

Nel corso della conferenza stampa si è chiaramente tanto parlato di Napoli, dopo i sorteggi di Champions League.

Udinese-Milan: Pioli in conferenza, l'annuncio su Ibra
Stefano Pioli – Calciomercato.it

Pioli ci crede e ha voglia di andare avanti: “Qualsiasi avversario sarebbe stato difficile. Ci si aspettava un sorteggio complicato e motivante. Siamo il Milan e vogliamo andare avanti. E’ vero che il Napoli sta facendo bene in campionato ma noi siamo il Milan e la Champions è la Champions. Giocheremo per passare il turno. Spalletti? Ho ottimi rapporti con lui ma non credo che mi manderà un messaggio (ride, ndr.)”.

Leao vs Kvara – “Difficile dire chi è più forte. Hanno caratteristiche diverse. Saranno partite belle tra squadre forti”.

 

 

Impostazioni privacy