Chiesa gioisce, ma avverte: “Sento ancora fastidio”

Tra gioia per il ritorno al gol e cautela per l’infortunio: Federico Chiesa ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria della Juventus sul Friburgo

Un gol importante quello di Federico Chiesa che a tempo quasi scaduto ha chiuso la pratica Friburgo, mettendo in cassaforte il passaggio della Juventus ai quarti di finale di Europa League.

Federico Chiesa – Calciomercato.it

“L’ho messa rasoterra, per questo ho tirato subito” ha spiegato Federico Chiesa raccontando la dinamica del suo gol al Friburgo, con esultanza particolarmente sentita: “Ci voglio essere per dare un mano alla squadra e al club per quanto mi hanno dato in passato” ha proseguito il numero 7 bianconero, reduce da diversi problemi fisici: “Negli ultimi anni, purtroppo, non ci sono riuscito, vorrei dare il massimo goni volta ma per ora non è così”.

Un’esultanza con Vlahovic, anche lui in grado di interrompere il lungo digiuno di gol: “È un grandissimo, ha tutto per diventare un fuoriclasse”. Chiesa è consapevole del momento non facile dell’attaccante serbo “ma stasera il gol è arrivato, anzi aveva già segnato prima del rigore. Con la Sampdoria aveva calciato benissimo e sbagliato, stasera calciando ‘male’ ha segnato”.

Friburgo – Juventus, Chiesa e l’infortunio da gestire

Chiesa spera di potersi mettere alle spalle i problemi di natura fisica: “C’è ancora un po’ di fastidio, ma sto lavorando per farmi trovare sempre più pronto”.

Il numero 7 bianconero è consapevole delle difficoltà da affrontare: “Mio padre ha avuto infortuni simili, per tornare bisogna fare un percorso con grandi ostacoli. Ora devo solo stare tranquillo e farmi trovare pronto”.

Impostazioni privacy