Dia fa sognare la Salernitana: riscatto ‘obbligatorio’, occhio alla Premier | CM.IT

La Salernitana pensa al riscatto di Boulaye Dia: l’attaccante senegalese sempre più protagonista in Serie A con la compagine campana

Una pepita d’oro, in campo e fuori: Boulaye Dia è probabilmente l’acquisto più azzeccato dal direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, che in estate ha seguito lungamente l’attaccante senegalese, arrivato in granata dopo metà agosto, al termine di una lunga trattativa con il Villareal e col calciatore.

Boulaye Dia – Calciomercato.it

Nove gol e quattro assist in ventitré presenze: sono questi i numeri di Boulaye Dia, attaccante della Salernitana e trascinatore dei campani che il 25 novembre scorso si  è concesso anche la gioia del primo gol ai Mondiali contro i padroni di casa del Qatar. Una stagione da incorniciare per l’attaccante classe ’96, il cui futuro è tutto da decifrare.

Torniamo al 18 agosto: la Salernitana ufficializza l’ingaggio di Boulaye Dia, arrivato dal Villarreal “a titolo temporaneo con diritto di riscatto”. Una brillante operazione quella chiusa dal ds Morgan De Sanctis che da inizio mercato aveva messo nel mirino l’attaccante di origini francesi, ingaggiandolo dopo una lunga ed estenuante trattativa, tra accelerate ed improvvise frenate.

Calciomercato Salernitana, Dia verso il riscatto. E il futuro…

A fine stagione la Salernitana potrà riscattare Boulaye Dia versando nelle casse del Villarreal la cifra di 12 milioni di euro, di cui 4 da versare entro il 30 giugno. Un’operazione che a questo punto appare scontata.

Danilo Iervolino – Calciomercato.it

“Non c’è fretta” disse il ds De Sanctis a inizio gennaio e nel frattempo Dia ha messo a segno altri tre gol, portando in dote 4 punti tra Lecce e Milano. Dunque, l’intenzione del club di Danilo Iervolino resta quella di riscattare il suo bomber, provando a trattenerlo almeno per un’altra stagione (magari a fronte di un nuovo contratto).

Occhio, però, alle sirene di mercato, in particolar modo quelle inglesi. Diversi club di Premier League, secondo quanto appreso da Calciomercato.it, hanno messo nel mirino il numero 29 granata che intanto spera di segnare ancora con l’ippocampo sul petto.

Impostazioni privacy