Doppia sentenza Champions: addio Conte, sì ad una condizione

Il futuro di Conte al Tottenham si fa sempre più intriso di dubbi: il grande rivale potrebbe prendere il suo posto

Il futuro di Antonio Conte è sempre più pervaso di dubbi ed incognite. L’eliminazione in Champions League subita per mano del Milan ha animato le voci riguardo all’allenatore salentino.

Tottenham, Tuchel dice no alla panchina
Antonio Conte – Calciomercato.it

Il tecnico è all’ultimo anno di contratto con il Tottenham e l’uscita contro i rossoneri ha alimentato le voci di una possibile separazione. A complicare le cose sono poi le parole pronunciate da Richarlison, a cui Conte ha voluto rispondere per le rime in conferenza stampa, segno che in spogliatoio qualcosa non va. E nel frattempo la dirigenza degli ‘Spurs’ studia la situazione, guardando a possibili sostituti. Uno di questi potrebbe essere Luciano Spalletti: abbiamo infatti sottolineato il grande interesse dei club di Premier, tra cui appunto il Tottenham, nei confronti dell’allenatore toscano. Ma oltre a Spalletti c’è anche Thomas Tuchel tra i profili valutati.

Tottenham, incognita Tuchel: sì solo in un caso

L’allenatore tedesco ha iniziato la stagione alla guida del Chelsea, ma è stato a sorpresa esonerato dopo il ko contro la Dinamo Zagabria all’esordio in Champions League.

Tottenham, Tuchel dice no alla panchina
Thomas Tuchel – Calciomercato.it

Stando però a quanto riferito da ‘Football Insider’, Tuchel avrebbe già le idee chiare in merito ad un possibile approdo sulla panchina degli ‘Spurs’. Il tecnico tedesco infatti è propenso a non accettare la proposta londinese. C’è però una sola eccezione che potrebbe far cambiare idea all’ex allenatore, tra le altre, di Borussia Dortmund e Psg, ossia quella che il Tottenham riesca a qualificarsi alla prossima Champions League.

Una missione certamente non impossibile, visto che al momento il Tottenham è in quarta posizione a 45 punti, con 3 punti di vantaggio sul Liverpool (che ha però una gara in meno) e 4 sul Newcastle, che ha addirittura due gare in meno. Il Manchester United, anche lui con una gara in meno, ha 4 punti di vantaggio sugli ‘Spurs’. Insomma, una situazione apertissima. Se gli ‘Spurs’ dovessero centrare la Champions, allora Tuchel potrebbe davvero accettare l’incarico e sedere sulla panchina al posto del rivale.

Impostazioni privacy