HIGHLIGHTS | L’Atalanta non sfonda, Silvestri sigilla il pari

L’Atalanta perde terreno nella corsa Champions League: l’Udinese stappa il pari grazie a Silvestri

E’ un’Atalanta incerottata quella che esce dal Gewiss Stadium nell’anticipo delle 18 del sabato per la 25esima giornata di Serie A.

Atalanta-Udinese 0-0
Marco Silvestri – calciomercato.it

In casa nerazzurra da segnalare ci sono infatti i due infortuni occorsi a Zappacosta e Koopmeiners che preoccupano e non poco Gasperini. I bergamaschi dovranno giocare a Napoli il prossimo sabato e il pari a reti bianche ottenuto contro l’Udinese complica e non poco la corsa Champions League dei bergamaschi. Una sfida con poche emozioni, un’Atalanta raramente pericolosa nel corso della gara, con l’Udinese che ha ben tenuto il campo e ottenuto un meritato pareggio.

Atalanta-Udinese, highlights e cronaca

Nella prima frazione l’occasione più grande capita proprio ai friulani. Beto è bravissimo a scappare via e a servire Lovric, ma lo sloveno spara fuori da buona posizione. Sul finale della prima frazione altra chance per il portoghese, chiuso da Musso in uscita al limite dell’area.

Atalanta-Udinese 0-0
Beto – calciomercato.it

Nella ripresa gli uomini di Gasperini provano a rendersi più pericolosi. Con un Hojlund apparso mai in partita, sono le seconde punte a creare i maggiori pericoli. Prima Lookman e poi il neo-entrato Pasalic hanno buone occasioni che non riescono però a sfruttare. Silvestri risponde sempre presente quelle poche volte in cui è chiamato in causa, in particolare sul destro di Toloi a pochi minuti dalla fine. Il portiere salva il risultato con una grande parata sul destro da dentro l’area del capitano nerazzurro. Un intervento che sigilla il pari. L’Udinese continua a non vincere, ma un pari a Bergamo fa certamente morale. L’Atalanta invece perde terreno nella corsa alla Champions League.

Atalanta-Udinese 0-0

CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 65, Lazio* 48, Inter 47, Milan 47, Roma 44, Atalanta* 42, Bologna 35, Juventus** 35, Monza* e Udinese* 32, Torino 31, Empoli* e Fiorentina 28, Sassuolo 27, Lecce 27, Salernitana 24, Spezia 20, Verona 17, Cremonese 12, Sampdoria 11.
* una partita in più
**una partita in meno e 15 punti di penalizzazione

A breve arriveranno gli highlights del match

Impostazioni privacy