HIGHLIGHTS | Il Milan torna a volare: Pioli stende l’Atalanta e aggancia Inzaghi

Altra vittoria per il Milan targato Stefano Pioli, che batte 2 a 0 in casa l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: ancora in gol Junior Messias

Ora possiamo dirlo con assoluta convinzione: il Milan di Stefano Pioli è rinato, dopo un gennaio letteralmente disastroso. Stavolta il ‘Diavolo’ ha portato a casa tre punti molto importanti in chiave classifica battendo il proprio avversario 2 a 0.

Il Milan batte l'Atalanta grazie all'autogol di Musso e alla rete di Messias
Milan-Atalanta – Calciomercato.it

E di certo l’Atalanta targata Gian Piero Gasperini non rappresenta un avversario qualunque, anzi. Avere la meglio sulla compagine bergamasca non è mai semplice, a maggior ragione considerando la pericolosità di elementi di spessore come Rasmus Hojlund e Ademola Lookman. I rossoneri, però, hanno finalmente ritrovato la quadra e gran parte del merito, in tal senso, è di mister Pioli. Il tecnico emiliano ha sperimentato, dando alla sua squadra un nuovo assetto dal punto di vista tattico e inserendo nell’undici titolare Malick Thiaw (difesa a tre). Così facendo, il Milan ha acquistato nuovamente quella compattezza che aveva smarrito dal pareggio beffa contro José Mourinho e la sua Roma. Magari si segna un po’ meno, ma si vince. Ed è questa la cosa più importante in assoluto. Stasera a sbloccare la contesa in quel di San Siro, al minuto 25, è l’autorete di Juan Musso. Sponda aerea di Giroud per Theo Hernandez, col terzino francese che colpisce al volo da fuori area. La conclusione dell’esterno impatta sul palo e successivamente sbatte sull’estremo difensore della ‘Dea’, finendo in rete.

Serie A, Milan-Atalanta 2-0: marcatori, classifica e highlights

Nel finale, poi, Junior Messias sfrutta alla grande l’imbucata centrale di Rafael Leao (riscattatosi con questo assist dopo un’altra prestazione non brillantissima). Il brasiliano, che aveva segnato pure contro il Monza, mette a referto il raddoppio rossonero anticipando l’uscita di Musso con un pallonetto.

Il Milan batte l'Atalanta grazie all'autogol di Musso e alla rete di Messias
Messias – Calciomercato.it

Da evidenziare, inoltre, il rientro in campo di Zlatan Ibrahimovic, entrato al 74esimo del secondo tempo al posto di Olivier Giroud. Il Milan, dunque, vince lo scontro diretto Champions con i bergamaschi e aggancia l’Inter al secondo posto a quota 47 punti, approfittando del ko dei cugini subito per mano del Bologna.

Milan-Atalanta 2-0: 25′ aut. Musso, 86′ Messias

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 65, Inter 47, Milan 47, Roma* 44, Lazio* 42, Atalanta 41, Bologna 35, Juventus** 32, Torino* 31, Udinese 31, Monza 29, Empoli 28, Sassuolo 27, Lecce 27, Fiorentina* 25, Salernitana 24, Spezia 20, Hellas Verona* 17, Sampdoria* 11, Cremonese* 9.
*Una partita in meno
**Una partita in meno e quindici punti di penalizzazione


Impostazioni privacy