Osimhen ‘slancia’ il Napoli: 0-2 sull’Empoli, rosso a Mario Rui | HIGHLIGHTS

I partenopei impattano positivamente anche sul manto erboso del Castellani con un’autorete a favore e il solito Osimhen, mentre Mario Rui corre un bel rischio

L’Empoli ospita allo Stadio Castellani la capolista Napoli, in una sfida che ha il sapore di speranza. Lo scorso anno, infatti, i toscani avevano imposto il proprio gioco in entrambe le uscite ufficiali contro i partenopei: sono gli unici, oltre l’Inter, ad aver raggiunto questo ambizioso traguardo. Ciononostante, la formazione di Luciano Spalletti sembra davvero inarrestabile.

Osimhen firma il 0-2 sull'Empoli
Victor Osimhen – calciomercato.it

Sin dai primi minuti di gioco il Napoli corre tanto e crea un buon possesso, così da favorire spesso le incursioni dei propri attaccanti. Al 17′ il solito Kvaratskhelia serve in area di rigore Zielinski che tenta di pescare Osimhen, ma una deviazione di Ismajli devia il pallone alle spalle di Vicario. Dopo appena tre minuti di gioco il capocannoniere del campionato tenta l’affondo da posizione defilata, ma trova l’esterno della rete. Al 28′ ecco il raddoppio del Napoli, sempre padrone della partita, a seguito della ribattuta del solito Osimhen su tiro dell’esterno georgiano parato dal portiere avversario. L’Empoli subisce la pressione e rischia il terzo gol ad opera del centrale Kim, che colpisce la traversa a pochi passi. Nel corso del secondo tempo il Napoli detiene ancora il pallino del gioco, ma al 67′ Mario Rui entra in gioco pericoloso ai danni di Caputo: il VAR suggerisce ad Ayroldi l’estrazione del cartellino rosso. Termina sullo 0-2 un match a senso unico.


Empoli-Napoli 0-2: highlights, tabellino e classifica

EMPOLI-NAPOLI 0-2
17′ Ismajli (AU), 28′ Osimhen

Espulsione di Mario Rui in Empoli-Napoli
Mario Rui, a seguito dell’espulsione in Empoli-Napoli – calciomercato.it

Classifica: Napoli* punti 65, Inter 47, Roma 44, Milan 44, Lazio 42, Atalanta 41, Torino 33, Juventus** 32, Bologna 32, Udinese 30, Monza 29, Empoli* 28, Lecce 27, Fiorentina 25, Sassuolo 24, Salernitana 21, Spezia 19, Verona 17, Sampdoria 11, Cremonese 8.
*una partita in più
**15 punti di penalizzazione

A seguire gli highlights del match.

Impostazioni privacy