HIGHLIGHTS | Immobile lancia la Lazio, Cabral salva la Fiorentina

Le gare delle 15 della 23a giornata di Serie A vedono la vittoria della Lazio contro la Salernitana e il pareggio tra Fiorentina ed Empoli

Vince la Lazio e sale al quarto posto in classifica, superando l’Atalanta, in attesa della Roma  in campo questa sera.

Salernitana-Lazio 0-2
Esultanza Lazio 19022023 – calciomercato.it

Tocca ad Immobile regalare tre punti fondamentali per la squadra di Sarri contro la Salernitana. L’attaccante biancocelesti si è ritrovato: dopo lo splendido gol in coppa, è arrivata una doppietta con il secondo gol su calcio di rigore. Il risultato finale è 2-0 per la Lazio, con le reti arrivate dopo un’ora di gioco.

Debutto sfortunato quindi per Paulo Sousa che si è presentato con una sconfitta davanti ai nuovi tifosi. I granata hanno tenuto testa per un’ora poi il gol di Immobile a rotto l’equilibrio e fatto emergere le insicurezze delle ultime uscite. Nel finale Luis Alberto ha sbagliato un altro calcio di rigore.

Pareggio, invece, a Firenze nel derby tra Fiorentina ed Empoli con gli azzurri di Zanetti che vedono fuggire via la vittoria nei minuti finali.

Serie A, Fiorentina-Empoli 1-1 e Salernitana-Lazio 0-2: classifica e highlights

L’Empoli trova il gol al 29′ con Cambiaghi e riesce a gestire il risultato con una certa tranquillità quasi fino al 90′.

Risultato Fiorentina-Empoli
Fiorentina-Empoli – Calciomercato.it

A cinque minuti dalla fine però ecco Cabral trovare il gol del pareggio e riaccendere il ‘Franchi’. I minuti finali sono un assedio alla porte di Vicario che resiste e consente alla squadra azzurra di portare a casa un punto importante .

A breve gli highlights dei match

FIORENTINA-EMPOLI 1-1: 29′ Cambiaghi (E), 85′ Cabral (F)

SALERNITANA-LAZIO 0-2: 60′ e 69′ Immobile (L)

Classifica Serie A: Napoli** punti 62, Inter 47**, Milan** 44, Lazio 42**, Atalanta** 41, Roma 41, Bologna** 32, Torino 30, Udinese** 30, Juventus* 29, Monza** 29, Empoli** 28, Lecce** 27,  Fiorentina** 25, Sassuolo** 24, Salernitana** 21, Spezia 19, Hellas Verona 17, Sampdoria** 11, Cremonese 8.

*15 punti di penalizzazione
**Una partita in più

Impostazioni privacy