Monza-Milan | Palladino senza un big, la battuta su Leao: “Ci vuole lo scooter”

Il Monza non finisce di stupire e domani ospiterà il Milan all’U-Power Stadium nell’anticipo della 23° giornata del campionato di Serie A. Le parole in conferenza stampa di Raffaele Palladino

Il Monza arriva alla sfida contro i Campioni d’Italia del Milan forte di otto risultati utili consecutivi in campionato e il successo esterno di domenica sul campo del Bologna.

Monza-Milan, Palladino in conferenza stampa
Raffaele Palladino – Calciomercato.it

Continua la favola della squadra allenata da Raffaele Palladino, distante solo un punto dal settimo posto che vale l’Europa e la qualificazione alla Conference League. Una partita speciale per il patron Berlusconi e il Ceo Galliani, con il giovane tecnico campano che dopo aver battuto per due volte la Juventus e fermato l’Inter vuole ripetersi anche al cospetto del ‘Diaovlo’ di Pioli all’U-Power Stadium. Palladino presenta l’anticipo di domani pomeriggio intervenendo in conferenza stampa dal centro sportivo di Monzello. “Bisogna essere sempre ambiziosi, cerco di trasmetterlo ogni volta alla squadra. Cercheremo di giocarcela con tutti come facciamo in ogni partita. Abbiamo fatto un salto di qualità mentale dopo la pausa, abbiamo lavorato su tanti aspetti e siamo cresciuti. Domani affronteremo una grande squadra, hanno tanti campioni, ce la metteremo tutta per mettere in difficoltà il Milan”.

L’allenatore dei brianzoli dribbla ancora una volta l’argomento Europa: “Non ci siamo prefissati una posizione di classifica, non dimentichiamoci che siamo una neopromossa. Il focus rimane la salvezza: le squadre dietro sono vive e non dobbiamo abbassare la guardia”. Quella di domani sarà inevitabilmente una partita romantica e dal fascino speciale per Berlusconi e Galliani: “Non ho sentito il presidente, è normale che non può essere una partita come le altre per lui e il dottor Galliani. Sarà una gara emozionante un po’ per tutti: siamo una società ambiziosa, la proprietà e la dirigenza non ci fanno mancare mai niente, vogliamo dargli più soddisfazioni possibili”.

Palladino dribbla ancora l’Europa e sfida Pioli: “Cerco di rubargli qualche segreto”

In vista dell’incrocio di domani pomeriggio, Palladino dovrà rinunciare ad un alfiere fondamentale del proprio scacchiere titolare.

Monza-Milan, Palladino su Leao: "E' fortissimo"
Palladino, allenatore del Monza – Calciomercato.it

Carlos Augusto non sarà infatti del match, dopo il fastidio muscolare rimediato alla vigilia dell’ultimo impegno contro il Bologna. “Carlos non sarà convocato, abbiamo provato a recuperarlo ma non ce l’ha fatta“, sottolinea il mister biancorosso sul forfait dell’esterno brasiliano. A proposito di singoli, Palladino incensa capitan Pessina: “E’ il primo giocatore che immagino in campo quando faccio la formazione. E’ un giocatore eccezionale, moderno e può giocare ovunque. Ha grande intelligenza e non voglio limitarlo in campo”. Sul pericolo Ibrahimovic che potrebbe tornare in campo proprio in quel di Monza: “Ho avuto il piacere di conoscerlo alla Juventus in ritiro nel 2006. Lo temo come calciatore, mi piace molto anche come persona”.

A proposito di stelle dell’undici di Pioli, Palladino scherza su Leao alla domanda di Calciomercato.it: “Come si ferma? Quando parte ci vuole lo scooter per prenderlo (ride, ndr). E’ straordinario e fortissimo. Da calciatore giocavo nel suo ruolo e mi piacciono questi giocatori fantasiosi. Cercheremo di limitarlo e fermarlo da squadra”. Chiosa finale sul collega Pioli: “E’ un grandissimo allenatore, l’ho conosciuto ed è anche una bravissima persona. C’è sempre da imparare dagli altri, sono giovane e cerco di rubare un po’ i segreti di tutti. Ho tanto ancora da imparare“.

Impostazioni privacy