Juventus, ammissione di colpa: “Multa e due punti di penalizzazione”

I capi d’imputazione dell’inchiesta Prisma sarebbero quattro: manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali, emissione di false fatturazioni e ostacolo delle funzioni dell’attività vigilante

Dopo i meno 15 punti, in attesa della decisione del Collegio di Garanzia del Coni, la Juventus rischierebbe una sanzione ancor più pesante nell’altro filone d’inchiesta, quello denominato Prisma. I capi d’imputazione sarebbero quattro e tutti molto gravi: manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali, emissione di false fatturazioni e ostacolo delle funzioni dell’attività vigilante.

Inchiesta Prisma, annuncio sulla Juve
Massimiliano Allegri – calciomercato.it

Si parla di esclusione dalle coppe europee per uno o più stagioni, addirittura anche di retrocessione in Serie B. Insomma, il club stesso e i suoi tifosi temono davvero il peggio.

Intervenuto in diretta a Calciomercato.it, in onda sul canale twitch di Tv Play, il giornalista di ‘Telelombardia’ noto tifoso bianconero, ovvero Graziano Campi, ha invece rassicurato gli stessi juventini ipotizzando una sanzione molto lieve per il club targato Exor.

“La Juve è pronta ad ammettere di aver fatto un errore in buona fede nelle scritture contabili, che non vuol dire ammissione di colpa con dolo” le parole di Campi a Tv Play.

Se la possono cavare con una multa e massimo 1 o 2 punti di penalizzazione“, ha aggiunto e concluso Campi.

Impostazioni privacy