Dortmund-Chelsea, volano gli stracci nel finale: maxi parapiglia e panchine in campo

Finale di gara teso tra Borussia Dortmund e Chelsea, con il direttore di gara che ha avuto il suo bel da fare per placare gli animi. Ecco cosa è successo.

Da pochi istanti si è chiusa la gara d’andata tra Borussia Dortmund e Chelsea. Al “Signal Iduna Park” i gialloneri si sono imposti per 1-0 in virtù della spettacolare rete griffata Adeyemi, che ha impreziosito una prestazione da vero leader con un goal da urlo.

Dortmund-Chelsea, volano gli stracci nel finale: maxi parapiglia e panchine in campo
Dortmund-Chelsea – Calciomercato.it

I Blues hanno molto da recriminare soprattutto sul piano delle occasioni non capitalizzate. La compagine di Potter si è divorata almeno tre occasioni nitide che avrebbero potuto conferire un volto nuovo alla gara. La reazione al goal subito è stata veemente: Joao Felix, Thiago Silva e Mount (tra gli altri) sono andati a più riprese vicinissimi al goal del pareggio. Il Dortmund, che nella prima ora di gioco aveva fatto la partita, pur prestando il fianco a pericolose ripartenze, ha però stretto i ranghi, contenendo le sfuriate dei londinesi che hanno peccato di imprecisione e sufficienza. Gli animi si sono incattiviti poi sul finale di gara, quando il Chelsea ha provato in tutti i modi a pervenire al goal del pareggio che avrebbe anche meritato per le occasioni espresse.

Borussia Dortmund-Chelsea e gli animi tesi nel finale di gara: occhio al dettaglio

Al minuto 89 un’entrata dura di Ryerson ai danni di Mason Mount ha acceso un parapiglia. Il trequartista del Chelsea ha infatti inseguito il calciatore del Borussia, che nel frattempo era stato preso di mira anche da Azpilicueta. Nel tentativo di far riprendere velocemente l’azione, infatti, lo spagnolo ha dato la caccia al pallone che nel frattempo caracollava proprio tra i piedi di Ryerson. Gesto che ha scatenato la reazione dei giocatori del Borussia, con Sule particolarmente nervoso. Proprio una spallata del difensore tedesco a Mason Mount ha incattivito gli animi.

Si sono dunque creati i presupposti per un acceso parapiglia che ha coinvolto anche e soprattutto i membri delle due panchine. Il direttore di gara ha avuto il suo bel da fare per placare gli animi. Alla fine la situazione è ritornata alla normalità dopo qualche minuto. L’arbitro Gil Manzano ha deciso di estrarre due cartellini gialli, all’indirizzo rispettivamente di Mount e Sule. L’ammonizione comminata al fantasista del Chelsea è di quelle pesanti: l’inglese, diffidato, salterà infatti la gara di ritorno.

Impostazioni privacy