Valencia, UFFICIALE: ecco l’erede di Gattuso

Valencia, scelto l’erede di Rino Gattuso: ecco il nuovo tecnico chiamato a risollevare il club ed evitare la retrocessione

Le uniche vittorie nel nuovo anno sono arrivate solo in Copa del Rey. E ora lo spettro retrocessione si fa sempre più insidioso.

Valencia, UFFICIALE: è Baraja l'erede di Gattuso
Rino Gattuso – calciomercato.it

Per cercare di uscirne il Valencia, dopo l’esonero di Rino Gattuso ufficializzato il 30 gennaio dopo la sconfitta contro il Valladolid, ha deciso di affidarsi a Ruben Baraja. Ex centrocampista e bandiera dei valenciani nei primi anni 2000, Baraja è stato ufficializzato come nuovo allenatore. Chiamato a risollevare la squadra dopo un vertiginoso crollo in classifica. Dopo l’esonero di Gattuso e sotto la guida ad interim di Voro, il club ha collezionato tre sconfitte consecutive ed è finito al 18esimo posto in classifica.

Questo il comunicato ufficiale:
“Il Valencia ha raggiunto un accordo con Ruben Baraja come allenatore della prima squadra. Baraja raccoglie l’incarico dopo aver allenato Real Zaragoza, Tenerife, Sporting Gijon, Rayo Vallecano ed Elche e dopo una fantastica esperienza come allenatore delle giovanili del Valencia. ‘Pipo’ è uno dei giocatori più illustri della storia del club e ritorna a casa spinto da grande impegno e professionalità. Nei prossimi giorni prenderà l’incarico di guidare la squadra alla Ciutat Esportiva de Paterna e del suo staff farà parte un’altra leggenda del club come Carlos Marchena“.

Impostazioni privacy