Verona fatale per la Salernitana: la decisione su Nicola | CM.IT

Traballa di nuovo la panchina di Davide Nicola: questa volta rischia di saltare definitivamente l’allenatore della Salernitana

Prima l’esonero, poi il ritorno e ora… un nuovo esonero. Sembra essere terminata (questa volta per davvero) l’avventura di Davide Nicola sulla panchina della Salernitana. Fatale la sconfitta di Verona.

Davide Nicola – Calciomercato.it

Quasi un mese dopo la pesante sconfitta di Bergamo, la Salernitana perde ancora e questa volta Davide Nicola rischia di perdere concretamente la panchina granata. Ancora una prova opaca nello scontro diretto col Verona: una brutta prestazione che starebbe spingendo la società di Danilo Iervolino ad esonerare il tecnico torinese.

Dopo un avvio di stagione incoraggiante, da novembre ad oggi la compagine campana è andata incontro ad una clamorosa involuzione che le ha fatto perdere punti, fiducia e margine sulla zona salvezza: dopo il ko del Bentegodi, il Verona ha solo quattro punti di ritardo.

Salernitana ko a Verona, Nicola verso l’esonero

Dopo l’esonero di un mese fa, Danilo Iervolino aveva deciso di richiamare Nicola alla guida della Salernitana: in quattro partite, sono arrivati tre punti, frutto della vittoria di Lecce e delle sconfitte con Napoli, Juventus e Verona. Proprio quest’ultima avrebbe spinto il club a decidere per l’esonero, questa volta senza ripensamenti.

Davide Nicola – Calciomercato.it

Tanti i nomi sul taccuino del club che – giocoforza – dovrà sciogliere le riserve a stretto giro di tempo. Tra i possibili successori di Nicola ci sono, ancora, Semplici, Mazzarri, Di Francesco e persino Montella, attualmente in Turchia sulla panchina dell’Adana Demirspor. Sullo sfondo anche i nomi di Francesco Farioli, ex collaboratore di Roberto De Zerbi, già contattato dopo il ko di Bergamo, e dell’ex Fiorentina Paulo Sousa.

Paolo Siotto

Impostazioni privacy